|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quale cpu?!?!
Salve a tutti!
Mi trovo per le mani una scheda asus con socket amd+ e volevo sfruttarla per fare un pc di fascia "media". Premetto che il pc verrà usato per fare un po di tutto, per giocare e navigare etc etc. Dovrebbe uscire cosi: Ram 3 gb ddr2 sceda video 9600gt processore:?? Ora, quale cpu ci piazzo sopra secondo il vostro parere? Io avevo in mente o un quadcore 9550 o un dual 6000+ Ho sentito dire che i dual spingono di piu' sui giochi mentre i quad core sono più adatti al multitasking.... Non vorrei fare un pc sbilanciato che magari , per quanto è possibile, non ci si puo giocare o è "lento" in ambiente desktop.... Io sono più propenso per un quad core visto che la differenza dovrebbe essere minima nei giochi rispetto ad un dual bello spinto ed inoltre è tecnologicamente più nuovo..... Voi che dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mmm non sono molto ferrato riguardo ai nuovi processori della AMD, però ti consiglierei un AMD Phenom X4 9950 Black Edition. Con il resto dei componenti che hai dovrebbe venirti fuori un bel sistemino
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
viste le tue esigenze considererei un quad, anche per la maggiore longevità del sistema
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
3GB di RAM?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.