|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Posta Raccomandata: solo documenti ora?
Ciao a tutti, stamane sono stata in un ufficio postale per spedire due
pacchetti tramite raccomandata. Sono anni che lo faccio e non ho mai avuto problemi. La sportellista di turno non mi ha permesso l'invio perchè da un mese circa c'è una circolare che VIETA la spedizione di pacchi tramite raccomandata. Questo servizio è ora riservato all'invio di soli documenti. Complimenti alla vista a raggi X della sportellista, uno di questi plichi era una piccola busta imbottita con due cd-rom, come avrà fatto a capire che non conteneva documenti? A voi chiedo: è vera questa cosa? O la signorina si è confusa con la posta Raccomandata 1? Se è così, visto che ho insistito allo sportello (mi ha negato di vedere la circolare), torno e le faccio capire cosa significa assentarsi dal lavoro per 1 ora, fare la fila e non concludere nulla. Fatemi sapere se esiste questa circolare per favore Grazie. Serena |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma non credo proprio, anche perchè costa quasi 5€ una raccomandata con ricevuta... se dovevano bloccare qualcosa, quella doveva essere la prioritaria... cmq non credo sia così, perchè proprio l'altro giorno ho ricevuto due cd audio con custodia quindi...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi ho insistito ma non fatto litigi perchè magari potevo avere torto, alla fine lei dovrebbe saperne più di me. Se però non è così andrò a beccarla lunedì nel mio giorno di riposo, rimando apposta la spedizione nonostante sia urgente. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
boh io recentemente ho spedito una vhs (
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come niente mutande sporche, e come faranno le ragazze che vivono spedendo ai feticisti le loro mutandine sporche?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nessuno quindi conferma quanto detto dalla sportellista.. mi sentiranno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Puoi spedire via raccomandata pacchetti dalle dimensioni massime di 35x25x5cm e peso massimo 2Kg. Non e' fatta alcuna menzione sul contenuto del pacchetto anche perche' non sono affari loro se dentro ci metti documenti, cd o mutande sporche |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Fatta ieri mattina, pacchetto.
Hai beccato una decerebrata. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho mandato un pacchetto contenente dei giochi per xbox due giorni fa per raccomandata....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
confermo che hai beccato un'idiota... mandato lunedi' un hard disk in RMA
e' per l'appunto la raccomandata 1 che e' riservata all'invio di documenti... ah, tra l'altro, vorrei solo cogliere l'occasione per sottolineare come solo da noi ci siano quei limiti assurdi sulle dimensioni delle raccomandate, chissa' perche' quando vanno all'estero quella cazzata dei 5 cm di spessore non vale... faccio altresi' notare che il piu' delle volte siamo costretti a spedire in raccomandata perche' le care poste non offrono il servizio per gli "small packet"... per la serie... cosi' un pacco da 29,99 kg e uno da 100 (ma magari alto 6 cm) pagano la stessa cifra
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diccelo magari può tornare utile- |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Anche a me una volta cercarono di farlo con PostaCelere1+ ma ovviamente ho costretto la sportellista a informarsi e dopodichè me lo ha lasciato spedire.
Bello perchè lei sosteneva che PostaCelere1 e PaccoCelere1 differissero appunto perchè la prima permetteva l'invio di buste e la seconda di pacchi rotfl e non ne voleva sapere circa le dimensioni e peso massimi cella celere1 che sono gli unici vincoli che in effetti vanno rispettati. Bellissimo non poter spedire documenti in pacchetto, ma solo in busta |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Io ho rinunciato ad andare in un ufficio postale dove non c'è nessuno in grado di far pagare con postepay senza prelevare...dopo decine di volte (e decine di euro buttati) ci ho rinunciato e vado in un altro.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi è capitato ieri e oggi. Sono stato in due uffici postali diversi, dove da anni spedisco di tutto.
Non mi hanno fatto partire 3 raccomandate (una cpu, un cavetto e una tastiera x portatile). Due erano buste imbottite e la tastiera era in uno scatolino che rientrava nelle dimensioni della raccomandata. Entrambi gli uffici hanno spiegato che ora c'è una circolare che non fa spedire le raccomandate se non per documenti, quindi nemmeno cd-rom si possono più spedire. Il bello è che non avevano nemmeno i moduli per i pacchi ordinari, quindi per fare una spedizione con ricevuta bisognava fare un pacco celere 3, assurdo!!! E' giunta l'ora di cercare altrove secondo me, qualcuno ha già qualche soluzione alternativa conveniente? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Ah, tutto questo non accadeva nell'ufficietto di paese, ma alle poste centrali di Milano in Piazza Cordusio.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
azz speriamo che da me va tutto bene altrimenti addio progetto di vendere qualcosa su ebay. Costerebbe + la spedizione.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Fatto VERO accaduto ad un mio conoscente in un ufficio postale, si reca per effettuare un bel telegramma, va dall'impegata di turno ...
Cliente "buongiorno dovrei inviare un telegramma" Poste Italiane "prego compili l'apposito modulo" a modulo compilato Poste Italiane " Uhmm è piuttosto lungo non è che lo puo' accorciare?" Cliente [saranno fatti miei che t'importa tanto pago] " beh diciamo che purtroppo non è possibile è un problema?" Poste Italiane "No vabbè ora lo metto nel piccì se l'accetta è ok" La solerte impiegeta comincia a scrivere il "lungo messaggio" facendo ben attenzione a non sbagliare, usa la mano destra per pigiare i tasti mettendoci un immane impegno, difatti tra una pigiata e l'altra passano diversi secondi.. Trascorso un indefinito tempo e sole 5 pigiate si ferma all'improvviso e rimugina Poste Italiane "Mannaggia!" Cliente "beh cosa succede?" Poste italiane "Non capisco cosa c'è scritto qui? Cliente "Semplice, questa è un ypsilon, una i greca" Poste Italiane "Eh? una I che? ma.. ora la devo trovare.." Cliente "?? Poste Italiane " Si, ora vediamo qui c'è la A , poi questa è la b..." Così l'impiegata comincia a cercare la lettera persa nei meandri della tastiera, ora pigia lettera per lettera sperando di rintracciare quella giusta..passano altri svariati istanti e.. Poste Italiane "Uhm è questa ??" Facendo vedere a schermo ..<asdfgh J> CLiente Poste italiane "Ecco lo sapevo che non era, ma nn credo che ci sia questa y della Grecia" La brava impiegata riprende la ricerca certosina, passati altri istanti.. Con aria mesta e stanca Poste Italiane " ... Lo sapevo!, Mi dispiace ma non posso continuare a scriverLe il telegramma purtroppo questa lettera il picci non me la da, non credo proprio di averla " Cliente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

)