|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Suite o av + firewall separati?
Ciao a tutti, ho un pc amd athlon xp 3200+ con 2 gb di ram 3200. Vorrei formattare tutto e cambiare i miei attuali nod32 e sygate firewall perchè non mi hanno soddisfatto in modo particolare.
Vorrei qualcosa di leggero e che mi assicuri un buon livello di protezione. Mi consigliat di installare una suite oppure un antivirus e un firewall separati? In questo caso cosa mi consigliate? Considerate che monto xp sp2 e che ho anche un router wireless d-link con un firewall all'interno ma non so come configurarlo. Qualche consiglio sulla mia situazione? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il mio consiglio è software separati anche in considerazione del fatto che ci sono ottimi firewall free come Comodo-Firewall e OnlineArmor-Free, quest'ultimo è anche in versioni a pagamento che aggiungono funzionalità rispetto alla free.
come antivirus, visto che vuoi il sostituto naturale di nod32, è ovvia la candidatura di Avira Antivir che è uno degli antivirus migliori in commercio e decisamente il migliore in ambito free. Leggero, veloce, efficace e con potente euristica, queste doti sono sia per la versione free che la versione a pagamento; la free non possiede il modulo di scansione email (pop3), il modulo webguard (scansione anticipata dei siti e file in download) e le fime antispyware. la versione a pagamento costa 20$ quindis e mantieni valuta usd il costo è poco meno di 14€ in ogni caso è consigliabile aggiungere programmi per minacce specifiche e che cooperrino a creare un solido muro difensivo per questo ti consiglio di consultare il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.