|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pisa
|
Crash Asus Rampage Extreme X48 DDR3 Aiutooooo!!!!!!
Salve ragazzi, spero che potete aiutarmi a risolvero il mio problema, vi spiego di che si tratta: in poche parole non riesco a capire kome mai il pc si blocchi sporadicamente sia quando sono su windows oppure in gaming, praticamente pc morto tastiera e mouse non rispondono piu e devo riavviare. Questo problema lo fa inaspettatamente nel senso magari sto 8 ore al pc e non succede niete, oppure è capitato anche appena acceso che si blocchi. La prima kosa che ho pensato sn state le memorie, ma facendo i test con Memtes 86 v3.3 non mi da nessun errore. Una kosa che ho notato è che se dimunuisco le memorie portanrdolo da 4gb a 2gb sembrerebbe piu stabile...pero non ne sono sikuro.
Se avevte qualche idea da suggermi non esitate aspetto fiducioso. Questa è la configurazione del mio Pc: x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5 x LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 x INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box x Asus Rampage Extreme X48 DDR3 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB x Team DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM Xtreem DC KIT CL7 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho controllato il sito della asus e da solo il 301 e 501....
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi....ho provato anche ad aggiornare il bios ma niente da fare con 4 gb si blocca il pc. Poi ce un altro fatto che ho notato vi spiego: se mette le i bachi di ram in dual channel anche se ho solo 2 gb mi si blocca ugualmente, invece se metto sempre due gb ma non in dual channel per il momento non ho avuto nessun blocco, ho giacato ieri tutto il giorno lasciato acceso stanotte e non si è blokkato...mi domando è pura casualità o sono difettosi gli slot quando vanno in dual channel??? kome posso fare per saperlo????
grazie per ora.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
hai provato a impostare il voltaggio manualmente?
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si ho provato a cambiare qualche varole tipo Cpu level gli fps i valori delle ram ma niente soliti crasch...ma le memorie che ho saranno kompatibili? io test gli ho fatti e nn ho riscontrato errori...non so davvero da kosa può dipendere...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mi sembra strano che non siano compatibili...sicuramente cè qualche impostazione da fare...purtroppo io ho le ddr2...con le ddr3 cambia qualcosa probabilmente...e quindi non saprei aiutarti
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Capito...cmq grazie ugualmente per le info....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
poesse problema di allimentazione?
poesse il sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
cacchio vero....usi un lc power su quel sistema???
però non credo sia quello il problema
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
No infatti ragazzi non è qiello il problema, ne sono sikuro percho ho provato a cambiarci alimentatore con uno della collinmaster piu potente ma niente, ho provato anche xp e vista sia a 32 e 64 bit sempre crash la kosa strano è che cn solo due giga e non in dual channel va perfettamente ankora punti crash....non riesco a levarci le gambe...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, ho una rampage extreme e 8gb di ram modello OCZ3P1600EB4GK, sapete come posso risolvere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.