|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Toshiba : A300-1KT o A300D-1GC ?! Help please
Salve a tutti, innanzitutto, voglio fare i complimenti al/ai Fondatori ed ai Moderatori di questo forum, perché è una cosa strabiliante
![]() In questi giorni è nata la necessità di comprarmi un portatile, dopo avermi fatto un giretto tra i negozi e viste le offerte mi sono soffermato su due modelli Toshiba, i quali : A300-1KT or A300D-1GC ...Viste le caratteristiche ed l offerta, cioè stesso prezzo, ho notato che differiscono solo per due cose : - 1KT ha un processore di 2.40 GHz, con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati ; - 1GC ha un processore di 2.26 GHz, con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati . Premetto che il modello A300-1KT è in offerta da Euronics , mentre A300D-1GC è in offerta da Expert. Ora ho avuto un piccolo ma turbante dubbio, il Modello A300D-1GC è di produzione Tedesca per quanto ho potuto notare sul sito della Toshiba(pagina solamente in tedesco) sotto il nome del modello A300-1GC. Come mai ora è presente in Italia e sul sito non ne parla per niente di questo modello in italiano??? Se lo volessi acquistare quanto mi converrebbe se poi un giorno dovesse avere problemi e l'assistenza è in Germania??? Chiedo il vostro aiuto e ringrazio anticipatamente, Saluti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sul volantino di Expert c'è sicuramente un errore.
i modelli Satellite A300D montano processori AMD Turion 64 X2 mentre sul volantino c'è scritto che monta un intel Core 2 duo T8400. le possibilità sono due ho anno sbagliato il nome del modello o hanno sbagliato processore. ho visto che sono tutti e due a 799€, anche se Euronics vende on line lo stesso A300-1KT a 831€. a questo punto controlla la natura dell'errore di Exepert e decidi. se non hai problemi a prendere un processore AMD o se vuoi una scheda grafica migliore. francamente credo che le diferenze siano minime e non ho idea di come funzioni l'assistenza ma credo che le varie configurazioni vengano distribuite in paesi diversi così velocemente che il sito non riesce ad aggiornarsi. è solo un idea però. Ultima modifica di supernanni : 15-10-2008 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie del consiglio, comunque oggi è uscito il volantino ufficiale e hanno cambiato il nome del modello , ora A300 ... sicuramente nel volantino online avranno sbagliato a scrivere...grazie ancora e saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi sono due configurazioni diverse dle Satellite A300, entrambi con Intel Core 2 duo.
io fossi in te prenderei quello con la scheda video migliore, un processore a 2.2 Ghz è comunque un buon processore a meno che tu non abbia esigenze specifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Senza alcun dubbio prenderò quello con la scheda grafica da 512Mb dedicati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ti dirò di più, se avessi qualche euro in più quella sarebbe la mia scelta in assoluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ahahahha... Ci pensa papà x questo, nel mio caso! Risulterà come regalo del prossimo complex, inoltre mi serve per l università...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
scusa ma come hai risolto il problema del modello tedesco? se non cè sul sito italiano nn ci sarà un motivo? cm funzinano qst cose?
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Per quanto ho potuto capire da expert, il loro modello A300, corrisponde al modello A300-1IH come processore, skeda video aggiunta da loro, mentre ram e tutte le altre caratteristiche al modello A300-1BV ...per il resto è uguale! credo per aumentare la vendita del prodotto...cmq è Ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anch'io ho notato questa offerta....sabato mattina me lo prendo
![]() provo solo a confrontare un Dell con la stessa configurazione....x sfizio... ...tu pensi che sia un buon prezzo o lo si trova a meno in rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sono diverse settimane che setaccio la rete alla ricerca di un A300 ad un buon prezzo, con quella configurazione i prezzi sono più o meno tutti uguali.
l'A300-1KT lo vendono a 831€ da euronics e 899€ da mediaworld. l'unica possibiltà di risparmio è orientarsi sull' A300D che monta AMD Turion 64X2 e ti consente di risparmiare un po. ma bisogna scendere a compromessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao vorrei prenderlo anch'io..hai capito il nome del modello esatto? Vorrei vedere prima di prenderlo quanto pesa esattamente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Toshiba Satellite A300-1GC
processore-Intel Core 2 Duo P8400 2.24GHz, 1066MHz FSB, Cache 3MB L2 RAM-2x2048MByte DDR2 (max 8GB) Hard Disk-320GByte SATA, 5400 rpm Scheda Grafica-ATI Mobility Radeon HD 3650, 512MByte Dedicati (fino a 2304MByte HyperMemory) Scheda Audio-Integrata + Altoparlanti Stereo Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer Display-15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel Modem 56K V.92 Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n Wireless Bluetooth 2.1 + EDR WebCam Integrata da 1.3 Mpixel Dimensioni (LxPxA)-362x267x34/38mm Peso-2.7Kg Interfacce-RJ-11, RJ-45, 4 USB 2.0, Uscita Cuffie, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), i.LINK (IEEE 1394), Ingresso Microfono, S/PDIF, HDMI-CEC Alimentazione-LiIon oppure Toshiba Satellite A300-1KT processore- Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz RAM-2x2048MByte DDR2 (max 8GB) Hard Disk-250Byte SATA, 5400 rpm Scheda Grafica- ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati (fino a 2048MByte HyperMemory) Scheda Audio-Integrata + Altoparlanti Stereo Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer Display-15.4'' LCD WXGA TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel Modem 56K V.92 Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n Wireless Bluetooth 2.1 + EDR WebCam Integrata da 1.3 Mpixel Dimensioni (LxPxA)-362 x 267 x 34/38mm Peso-2.7Kg Interfacce-RJ-11, RJ-45, 4 USB 2.0, Uscita Cuffie, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), i.LINK (IEEE 1394), Ingresso Microfono, S/PDIF, HDMI-CEC Alimentazione-LiIon Ultima modifica di supernanni : 17-10-2008 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sembrano entrambi ottimi
![]() Ultima modifica di tonisa : 17-10-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sul sito Toshiba italiano non sono menzionate le configurazioni 1GC e 1KT però francamente non ho idea di quali problemi possano derivare da questo fatto.
ho visto in giro tante configurazioni diverse, molte delle quali non presenti tra quelle del sito ufficiale e non credo che per tutte ci siano problemi dietro l'angolo. forse il sito Toshiba non viene aggiornato rapidamente? non saprei... per quanto riguarda il peso credo che sia in linea con la maggior parte dei 15,4", non mi viene in mente un consiglio particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ragazzi problema risolto
![]() Solo ke , nel mio caso, ieri essendo Venerdì 17 ![]() ![]() ![]() In culo alla balena a tutti! ciao e grazie per i consiglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato questo notebook dell'offerta a trony toshiba a300d mi sembra, ma ha un problema all'avvio, nel senso dopo acceso il pc, vista si carica subito però prima di arrivare alla pagina per inserire la password ci mette tantissimo!!! roba di minuti! e il pc è nuovo quindi è vuoto! DA COSA PUO DIPENDERE? LUI HA FATTO IL DISCO RECOVERY, DITE CHE FORMATTANDOLO SUBITO SI RISOLVE IL PROBLEMA?
CIAO GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il problema secondo me è Vista, fai un bel downgrade a Xp e passa la paura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Appoggio il carissimo Supernanni!!! Infatti io quando lo prenderò userò sicuramente una distribuzione di Linux (Ubuntu ultima release) , vista lo lascerò in un angolino a nn rompere finke nn avverrà la mia prima formattazione!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
un informazione per tutti coloro che si apprestano a comprare un notebook nuovo...
un 'associazione consumatori(aduc) ha avviato delle pratiche di causa per il rimborso dei sistemi poerativi pre installati, ciccio per esempio nn vuole usare vista,perche deve acquistarlo obbligatoriamente? la prima cs da fare è se si vuole ottenere qualcosa,non aprire vista per nessun motivo ,neanche la prima volta e poi segiure i consigli di qst associazione. qst è il sito con qualche info. dentro al sito ci sn tnate altre informazioni ed eventualmente si possono anche gratuitamente contattare il personale per avere chiarimenti http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/ in bocca al lupo a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.