|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consigli per attività commerciale on line
Salve a tutti,
siccome avrei intenzione di aprire a breve un negozio on line di videogiochi, mi domandavo a quanto ammontano, più o meno, i prezzi di ricarica...cioè un gioco che ad es. al dettaglio costa 50,00 alll'ingrosso quanto costerebbe? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ma scusa eh, con i giochi per pc a 10 euro in edicola e le catene che ne vendono per console a tutti i prezzi, gli shop online tipo play.com che vendono scontato e con spedizioni gratuite, che cosa avrebbe il tuo shop in piu' da giustificare la preferenza dei clienti?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Senza un business plan, e senza neanche una idea del settore commerciale che vai a toccare, cosa pensi / speri di ottenere? Per non parlare delle scelte che opereresti dal punto di vista tecnico da una parte, e quelle in termini di targeting e marketing dall'altra. Uhm. Il mio consiglio e': apriti un negozio ebay per cominciare. Fallo come si deve, dopo aver preparato un ventaglio di prodotti, template per lo shop, condizioni, pagamento, ecc. In questo modo acquisisci esperienza con le vendite, hai meno problemi e costi per iniziare, e vedi se riesci ad essere competitivo. Soltanto quando incominci a farti uno stipendio in quel modo - vista la visibilita' di ebay - allora avrebbe senso aprire un negozio online vero e proprio. A meno di avere, come gia' detto, i mezzi e le conoscenze per preparare un vero business plan. Ultima modifica di Sisupoika : 19-10-2008 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.