Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 14:28   #1
lutrib
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Foligno
Tempi Consegna

Ho comprato il nuovo macbook e mi stima come consegna il 3-4 nov mi sembra molto in là dato che la merce sarà disponibile fra 7 gg lavorativi cioè fine settimana prossimo

Qualcuno di voi ha fatto questo acquisto? Cosa vi dice la stima?
lutrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:38   #2
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
in effetti è un po tanto!!
hai cambiato qualcosa sotto il profilo hardware??
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:18   #3
lutrib
Member

no ho solo preso un ipod con la promozione back to school ma quelli sono disponibili immediatamente
Old 15-10-2008, 15:24   #4
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
anke io ho aquistato il macbook...modello base senza nessuna aggiunta
e il tempo di consegna è anke il mio 3/4 nov.....
Old 15-10-2008, 15:25   #5
lutrib
Member

ok allora siamo sulla stessa barca speriamo arrivi prima
Old 15-10-2008, 15:31   #6
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
si...speriamo!!! dai!
Old 29-10-2008, 20:12   #7
avetax2
Member

Iscritto dal: Dec 2006
allora???
arrivato?

anche io attendo, ho preso il mbp base il 24/10...
avetax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:34   #8
corra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Anch'io ho preso un MB, ho chiamato oggi Apple per avere il tracking del corriere ma non è ancora stato spedito, sul sito la data di consegna è il 5 nov. e la gentilissima ragazza del call center me lo da in consegna per il 4. Comunque ad adesso il mio è ancora in fase di smistamento in Olanda.
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:27   #9
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Ne abbiamo parlato proprio oggi nel thread del macbook pro. Si è praticamente capito che i tempi dalla spedizione alla consegna si allungano se oltre al mac si ordina anche qualcos'altro, tipo ipod. Questo anche se l'ipod è disponibile in 24h.
La cosa si spiega dal momento che il mac arriva dalla Cina, mentre gli ipod partono dall'olanda; quindi una volta che il mac è arrivato in olanda sosta anche qualche giorno per "unione pacchi" (in pratica impacchettano i due prodotti in un'unica spedizione). Se, invece, il mac è l'unico prodotto ordinato, una volta che il pacco è giunto in Olanda lo smistano immediatamente verso il paese di destinazione.
A prova di ciò c'è il fatto che alcuni utenti (quelli che avevano ordinato solo il MBP) hanno ricevuto il pacco in 6-7 gg dalla data di spedizione, gli altri hanno atteso anche una decina di gg.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 01-11-2008 alle 00:30.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 14:56   #10
rlaguardia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quelli che aspettano

Salve ragazzi, io ho ordinato un MBP con il disco a 7200 speditomi il 31/10 e sono in attesa di riuscire a fare il tracking di Kuehne + Nagel, che a questo punto credo che sia il vettore fino all'Olanda giacchè da li incomincia il tracking di TNT.
Qualcuno riesce a fare il tracking con Kuehne + Nagel con quella bestia di codice che si ha sul sito Apple USA ?
P.S. I fortunati che hanno già ricevuto il portatile o che sono in procinto di averlo, potrebbero postare le fasi di spedizioni così da poter fare un pò di lugubrazioni sulle consegne. Grazie

Ultima modifica di rlaguardia : 01-11-2008 alle 14:59.
rlaguardia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:08   #11
rlaguardia
Junior Member

Ma stò forum è snobbato o non c'è nessuno che ha ordinato un MBP ?
Old 04-11-2008, 21:30   #12
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
calmo!!!

il corriere attuale è quello che consente l'arrivo in europa...
devi aspettare che venga assegnato un corriere per kla consegna a te(dhl,tnt,ups)poi fai il tracking del numero che compare nel sito...

io l'ho ordinato il 14 sera lo hanno spedito il 23 e l'ho ricevuto ieri....nei tempi fissati...alcuni sono stati più fortunatio e l'hanno avuto qualche giorno prima...non so da cosa dipenda, ma generalmente entro i termini consegnano.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:54   #13
rlaguardia
Junior Member

Grazie per aver rianimato un pò questo forum, anche se i tempi di consegna del tuo notebook non sono confortanti per l'attesa.....
Sai dirmi qual'è stata la tempistica dopo la prima frase in spagnolo ?
Old 04-11-2008, 22:58   #14
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Il mio arriverà il 27 Novembre.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 15:27   #15
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
io l'ho ordinato il 15 ed è in consegna oggi (spedito il 24).. pagato con american express.. per cui conta 15-16 giorni circa
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:26   #16
Naihf
Member

Iscritto dal: Jun 2004
pagamento con bonifico..ordine del 31ott..mi dà consegna per il 17/18 novembre.. non è un po' tanto!! spero arrivi domani!!come si fa xavere il tracking della spedizione?
Naihf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:09   #17
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ordinato il 26 ottobre....mi dice che arriverà tra il 14 ed il 17 novembre... non mi hanno ancora attribuito il corriere italiano.. non cè scirtto nulla, solamente "spedizione conforme nei tempi previsti" secondo voi mi arriva per savato? io stò fuori casa.. altrimenti mi toccherà aspettare una settimana per metterci le mani sopra
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian