|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Periferiche USB non riconosciute
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto cercando aiuto per il mio problema.
Da qualche giorno il mio pc ha cominciato a dare i numeri quando connetto qualcosa via usb Mi appare la classica icona di notifica ![]() I dispositivi che non vengono riconosciuti sono Il cavo usb per collegare la Psp Un adattatore per micro sd La stampante, non riesco ad installarla perchè quando la connetto via usb ovviamente non viene riconosciuta Un hub usb con 4 porte (senza alimentazione esterna) Da notare che questi dispositivi funzionavano perfettamente, mi sembra strano si siano guastati tutti insieme Invece continuano a venir riconosciuti e funzionano: Il modem usb Il lettore mp3 Una chiave usb In gestione periferiche la situazione è questa http://img412.imageshack.us/my.php?i...magine1ql1.jpg La periferica sconoscita che appare in questo screen è l'adattatore micro sd che ho provato a connettere. Ho provato a disinstallare i 4 hub usb e poi riavviare e farglieli reinstallare da capo. Non è cambiato niente. Ho controllato se tra i file della cartella di windows ci fosse il file ubstore.sys, e c'è. Ho controllato che tra le opzioni risparmio energia dei 4 hub usb non ci fosse la spunta a "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". La spunta non c'è. Ho Windows XP Pro 2002 SP3 (se può essere utile per info) Grazie in anticipo dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Le periferiche funzionano, sei sicuro?
I drivers delle periferiche ? Hai installato qualche aggiornamento di recente? Già provato a ripristinare un punto di sistema precedente? |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Junior Member
|
Ciao, innanzitutto grazie dell'aiuto
Quote:
Comunque ho avuto la prova con la stampante, l'ho connessa tramite cavo parallelo e funziona, mentre invece via usb non riuscivo manco ad installarla perchè usciva la notifica della periferica non riconosciuta. Quindi almeno la stampante l'abbiamo esclusa. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
trovane uno al mese scorso... se il problema persiste annulli
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Proverò a fare in questo modo, grazie
EDIT Niente da fare, ho fatto il ripristino al 1° settembre, quando da poco avevo reinstallato tutto dopo una formattazione (e le periferiche ricordo benissimo funzionavano), e nulla da fare, il problema persiste Ultima modifica di dasken : 15-10-2008 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
La stampante è una lexmark per caso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
No, hp deskjet 5652, perchè?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Spegni il PC,stacca l'alimentazione con il pulsantino posteriore e anche la spina(meglio)per una decina di minuti.Riattacca tutto e riprova.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.