Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 08:39   #1
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Ritratto glamour

Scatti utilizzando l'SB900 in remoto posizionato lateralmente al soggetto. Flash interno disabilitato.
Consigli e critiche son sempre ben accetti.

foto 1

foto 2
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 09:36   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Bellissima la luce!
Mi piace molto il passaggio dall'illuminazione all'ombra!
Preferisco la 1. Molto suggestiva.
Nella 2 l'angolino in alto a destra e (un monitor?) in alto a sinistra... distraggono...li avrei brutalmente clonati via!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:06   #3
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
L'effetto è bello e suggestivo, ma il braccio dx della 1 lo trovo molto, forse troppo, illuminato creando un effetto braccio tipo "braccio di ferro" (bicipite stretto e avambraccio grosso) poco elegante.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:55   #4
continuiamocosì
Senior Member

grazie a tutti ... 2.
Aarn sono complementi di arredo; cmq è meglio che non ci siano (faccio qualche piccola aggiustatina col timbro e il cerotto )
Per il braccio starò più attento la prossima volta (non mi ero accorto del risultato finale); avevo piuttosto notato l'effetto "moncherino" sull'altro braccio
Old 15-10-2008, 12:22   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Molto astratte, soprattutto la prima, complimenti! Piacevole il viraggio. Meno piacevoli alcuni elementi come l'angolo chiaro in basso a sinistra nella prima e in alto a destra nella seconda.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:01   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
La post produzione con questa dominate viola non mi piace. Buona la 1 come inquadratura, molto meno la 2, con elementi di disturbo.
Old 15-10-2008, 14:04   #7
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Bellissimi scatti,forse i bianchi così forti disturbano un po' gli occhi,ma magari è il monitor su cui le sto guardando.....
Old 15-10-2008, 19:36   #8
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006

personalmente mi piacciono, anche nel viraggio abbastanza non convenzionale...

in ogni caso la 1 meglio della 2 dove alcuni elementi di disturbo e la posizione della modella (sembra dentro una macchina) secondo me, la rendono meno interessante.

come già detto l'avambraccio e il taglio dell'altro nella 1 sarebbero da correggere.

vi è un clipping sulle alte luci che si può accettare, forse voluto, però con l'uso del CLS a primario zero (interno) si richiederebbe una fonte laterale ulteriore, per togliere il distacco troppo netto tra luce/ombra. Oppure un pannellino riflettente... ma son dettagli di preferenza e le immagini postate sono comunque interessanti.

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:37   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
la prima è carina.

non mi piace il flou e il viraggio viola... magari hanno un senso però.

la seconda non mi piace.

in tutte e due si vede poco il viso... che ci può stare, come no.
Old 15-10-2008, 22:33   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi

personalmente mi piacciono, anche nel viraggio abbastanza non convenzionale...

in ogni caso la 1 meglio della 2 dove alcuni elementi di disturbo e la posizione della modella (sembra dentro una macchina) secondo me, la rendono meno interessante.

come già detto l'avambraccio e il taglio dell'altro nella 1 sarebbero da correggere.

vi è un clipping sulle alte luci che si può accettare
Quoto questa parte del messaggio di Simalan!

L'effetto in sè mi piace, l'idea è buona.
Si tratta di migliorare qualche dettaglio tecnico, ma secondo me è una strada che devi continuare a percorrere!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:26   #11
continuiamocosì
Senior Member

grazie a tutti.
In originale gli scatti sono rossi (la modella ha una sottoveste rossa e il divano anch'esso rosso). In versione glamour però le foto erano troppo "forti" così ho desaturato e virato in blu. Anche questo colore non mi convinceva, troppo freddo e troppo innaturale così ho ridato una punta di rosso ed ecco che è arrivato il viola
Non ho montato il diffusore sul flash appunto per avere luci e ombre molto contrastate, l'effetto lo gradisco di più. Peccato che l'illuminazione del viso della modella nella seconda foto non è riuscita molto bene.
Old 16-10-2008, 08:48   #12
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Atmosfera suggestiva ma non sono convinto che mi piaccia il viraggio viola.

Nella prima trovo il soggetto troppo decentrato a sinistra, non so, avrei provato a tagliare un filo di nero sulla destra.

A parte qualche elemento di disturbo mi piace l'espressione della modella nella seconda.

Old 16-10-2008, 12:39   #13
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
vi è un clipping sulle alte luci che si può accettare, forse voluto, però con l'uso del CLS a primario zero (interno) si richiederebbe una fonte laterale ulteriore, per togliere il distacco troppo netto tra luce/ombra. Oppure un pannellino riflettente... ma son dettagli di preferenza e le immagini postate sono comunque interessanti.
Quoto l' Albertone , la posizione e la direzione della luce sono ok perchè disegnano molto bene le curve ed i volumi della modella , ma IMHO le ombre sono troppo dure , urge softbox (se si vuole usare una sola fonte luminosa) oppure un pannello di schiarita.

Un buon bilanciamento luci/ombre all' estremo puo' essere portato a 5/6EV , oltre infastidisce , brucia gli incarnati e chiude troppo le ombre.

Unico escluso dal discorso è lo snoot ma essendo un spot non crea mai problemi particolari

Ciauz
Pat

OT Aarn sospeso ??? vado a leggere

Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-10-2008 alle 12:45.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian