|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Ritratto glamour
Scatti utilizzando l'SB900 in remoto posizionato lateralmente al soggetto. Flash interno disabilitato.
Consigli e critiche son sempre ben accetti. foto 1 ![]() foto 2
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissima la luce!
Mi piace molto il passaggio dall'illuminazione all'ombra! Preferisco la 1. Molto suggestiva. Nella 2 l'angolino in alto a destra e (un monitor?) in alto a sinistra... distraggono...li avrei brutalmente clonati via! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'effetto è bello e suggestivo, ma il braccio dx della 1 lo trovo molto, forse troppo, illuminato creando un effetto braccio tipo "braccio di ferro" (bicipite stretto e avambraccio grosso) poco elegante.
ciao Faio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ... 2.
Aarn sono complementi di arredo; cmq è meglio che non ci siano (faccio qualche piccola aggiustatina col timbro e il cerotto Per il braccio starò più attento la prossima volta (non mi ero accorto del risultato finale); avevo piuttosto notato l'effetto "moncherino" sull'altro braccio
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto astratte, soprattutto la prima, complimenti! Piacevole il viraggio. Meno piacevoli alcuni elementi come l'angolo chiaro in basso a sinistra nella prima e in alto a destra nella seconda.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La post produzione con questa dominate viola non mi piace. Buona la 1 come inquadratura, molto meno la 2, con elementi di disturbo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bellissimi scatti,forse i bianchi così forti disturbano un po' gli occhi,ma magari è il monitor su cui le sto guardando.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
personalmente mi piacciono, anche nel viraggio abbastanza non convenzionale... in ogni caso la 1 meglio della 2 dove alcuni elementi di disturbo e la posizione della modella (sembra dentro una macchina) secondo me, la rendono meno interessante. come già detto l'avambraccio e il taglio dell'altro nella 1 sarebbero da correggere. vi è un clipping sulle alte luci che si può accettare, forse voluto, però con l'uso del CLS a primario zero (interno) si richiederebbe una fonte laterale ulteriore, per togliere il distacco troppo netto tra luce/ombra. Oppure un pannellino riflettente... ma son dettagli di preferenza e le immagini postate sono comunque interessanti. cialbus
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la prima è carina.
non mi piace il flou e il viraggio viola... magari hanno un senso però. la seconda non mi piace. in tutte e due si vede poco il viso... che ci può stare, come no.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
L'effetto in sè mi piace, l'idea è buona. Si tratta di migliorare qualche dettaglio tecnico, ma secondo me è una strada che devi continuare a percorrere! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti.
In originale gli scatti sono rossi (la modella ha una sottoveste rossa e il divano anch'esso rosso). In versione glamour però le foto erano troppo "forti" così ho desaturato e virato in blu. Anche questo colore non mi convinceva, troppo freddo e troppo innaturale così ho ridato una punta di rosso ed ecco che è arrivato il viola Non ho montato il diffusore sul flash appunto per avere luci e ombre molto contrastate, l'effetto lo gradisco di più. Peccato che l'illuminazione del viso della modella nella seconda foto non è riuscita molto bene.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Atmosfera suggestiva ma non sono convinto che mi piaccia il viraggio viola.
Nella prima trovo il soggetto troppo decentrato a sinistra, non so, avrei provato a tagliare un filo di nero sulla destra. A parte qualche elemento di disturbo mi piace l'espressione della modella nella seconda.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Un buon bilanciamento luci/ombre all' estremo puo' essere portato a 5/6EV , oltre infastidisce , brucia gli incarnati e chiude troppo le ombre. Unico escluso dal discorso è lo snoot ma essendo un spot non crea mai problemi particolari Ciauz Pat OT Aarn sospeso ???
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-10-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.