Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 12:29   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Allenamento in palestra: personal trainer?

Mi sono iscritto da poco in palestra (della catena fitness first)

Ho 21 anni e sono 1,73 x 65 kg. Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po' di massa, ma soprattutto fare definizione e tonificazione.

Mi hanno proposto nel costo d'iscrizione tre lezioni con un personal trainer, durante il quale mi ha fatto delle domande sulla mia alimentazione, il mio stile di vita e fatto dei test fisici, ma non mi ha fatto nessuna scheda di allenamento.

Mi ha fatto una proposta:

Tre lezioni di un'ora ogni settimana per due settimane + 2 settimane di allenamento da solo + la stessa cosa il mese successivo

Totale: 40€/h per 12h = 480€!, dicendo che se voglio ottenere dei risultati devo farlo

Altrimenti solo un mese 240€; le ho chiesto quanto durasse la scheda che mi avrebbe fatto e ha risposto "un mese, poi va cambiata"

Quindi ogni mese dovrei pagare 240€ (+ gli 83€ mensili di accesso alla palestra) per avere una scheda adatta a me.... ma è così in tutte le palestre?
Mi sembra solo una macchina mangiasoldi!
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:40   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
Mi sono iscritto da poco in palestra (della catena fitness first)

Ho 21 anni e sono 1,73 x 65 kg. Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po' di massa, ma soprattutto fare definizione e tonificazione.

Mi hanno proposto nel costo d'iscrizione tre lezioni con un personal trainer, durante il quale mi ha fatto delle domande sulla mia alimentazione, il mio stile di vita e fatto dei test fisici, ma non mi ha fatto nessuna scheda di allenamento.

Mi ha fatto una proposta:

Tre lezioni di un'ora ogni settimana per due settimane + 2 settimane di allenamento da solo + la stessa cosa il mese successivo

Totale: 40€/h per 12h = 480€!, dicendo che se voglio ottenere dei risultati devo farlo

Altrimenti solo un mese 240€; le ho chiesto quanto durasse la scheda che mi avrebbe fatto e ha risposto "un mese, poi va cambiata"

Quindi ogni mese dovrei pagare 240€ (+ gli 83€ mensili di accesso alla palestra) per avere una scheda adatta a me.... ma è così in tutte le palestre?
Mi sembra solo una macchina mangiasoldi!

altro che! Considera che io facendo l'annuale spendo 36€ al mese e ho 4 lezioni di arti marziali la settimana, la scheda poi è gratis.
Altri posti più costosi dove sono stato comunque la scheda è sempre stata gratis e l'istruttore controllava i tuoi progressi e lo svolgimento dell' esercizio se lo chiamavi, sempre con la visita di controllo all' iscrizione.
Per valutare se una palestra è seria basta vedere la gente che la frequenta com'è, se sono troppo fighetti e passano la maggior parte del tempo a far chiacchere allora lascia stare. Cerca un posto più piccolo e magari dove l'istruttore è il proprietario.
Old 14-10-2008, 13:11   #3
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

peccato che ste cose le scopri solo dopo esserti iscritto... fortuna che non ho fatto l'annuale!

Posso allenarmi da solo senza farmi male?
Old 14-10-2008, 13:25   #4
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
in sala ci deve essere un istruttore che ti dirà come devi fare...
la maggior parte dalla gente si allena senza farsi male e senza personal trainer.
L'istruttore di sala in genere ti fa la scheda a seconda delle tue necessità, se non è così io li manderei al diavolo e andrei in un posto meno spillasoldi
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:44   #5
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
in sala ci deve essere un istruttore che ti dirà come devi fare...
la maggior parte dalla gente si allena senza farsi male e senza personal trainer.
L'istruttore di sala in genere ti fa la scheda a seconda delle tue necessità, se non è così io li manderei al diavolo e andrei in un posto meno spillasoldi
l'istruttore di sala c'è, gli puoi chiedere qualsiasi cosa riguardo un esercizio, ma non mi fa la scheda

...chi me la fa una scheda?
Old 14-10-2008, 13:56   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

dammi 10 min quante volte vai alla settimana? l'ideale sarebbe 3.
Old 14-10-2008, 14:13   #7
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
l'istruttore di sala c'è, gli puoi chiedere qualsiasi cosa riguardo un esercizio, ma non mi fa la scheda

...chi me la fa una scheda?
Una buona scheda deve essere accompagnata da un'altrettanto buona alimentazione.Il tuo obbiettivo qual'è?Massa o definizione?Devi sapere che fare assieme entrambe non è consigliabile per avere dei buoni risultati.Quindi si devono fare dei cicli.Solitamente in inverno si mette massa per definire in estate.C'è anche chi alterna 3 mesocicli di massa a 3 di definizione (un meso ciclo=2mesi,un ciclo=8 mesi circa,delle volte anche un anno,un microciclo=una settimana).Ma per iniziare non lo consiglio.
Hai detto di essere 173 cm e pesare 65kg.Ma quanta percentuale di grasso c'è in questi 65kg?Se non hai mai fatto rilevamenti con un plicometro,ti consiglio di farne uno.Comunque suppongo che data l'altezza e dato il peso tu sia di costituzione tra il magro e il robustello.Quindi ti consiglierei di iniziare con la massa.Se vuoi ti posso dare una mano per esercizi e dieta.Posta il tuo stile di vita attuale:cosa fai nella vita e anche come,cosa,quanto mangi e a che orari.
Ciauzzz
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:02   #8
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
prima cosa come ti hanno dettofa il plicometro...
per gli esercizi e l'alimentazione cerchiamo di darti una mano, ma l'ideale sarebbe che vai una palestra dove possono seguirti.
cmq come prima ti dicevano giustamente in genere si alternano fasi di carica(massa) e di scarica (definizione)
Nella prima dal punto di vista dell'alimentazione si introducono più carboidrati e nell'allenamento si fanno esercizi più mirati alla "forza" ed anaerobici. nella seconda l'alimentazione è prevalentemente proteica e si fanno esercizi più di "agilità" e si aumenta l'allenamento aerobico per "asciugare"
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:24   #9
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Allora di fisico sono abbastanza messo bene, soprattutto per quanto riguarda pettorali, bicipiti. Sono sempre stato magro.

Mangio solitamente un piatto di pasta e della carne sia a pranzo che a cena, anche se la personal trainer mi ha detto che dovrei mangiare solo carboidrati + frutta e verdura a pranzo e proteine a cena (sempre + frutta e verdura).

Pratico motocross a livello amatoriale circa 1 volta a settimana (in pratica lo uso come allenamento per le gare di supermotard)

Dato che non sono altissimo vorrei evitare di diventare troppo sproporzionato, per questo un amico mi ha consigliato di puntare sulla definizione.

3 allenamenti a settimana posso farli, però inevitabilmente 2 saranno consecutivi (potendo solo dal lunedì al giovedì)
Old 14-10-2008, 15:30   #10
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
173 x 65kg...ma cosa vuoi definire!!
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:45   #11
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

perché quanto dovrei pesare?
Old 14-10-2008, 15:54   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

io sono 1,70 x 73 kg e dovrei buttarne giù 5 diciamo, sicuramente ho più muscoli di te inoltre. Dovresti mettere su qualche kg.
Ora ti posto una scheda.

Scheda uppata, va bene sia 2 che 3 volte alla settimana,Fullbody da massa. una volta fai gli esercizi del gruppo A, evidenziati in giallo, una volta quelli del gruppo B. Pausa di 1 min per i gruppi muscolari piccoli e 1,30/2 min per quelli grandi. A me ha dato ottimi risultati soprattutto all' inizio, è un pò lunga e molto stancante. Non esagerare i primi tempi tieni i carichi bassi.

Ultima modifica di Vash88 : 14-10-2008 alle 16:28.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:30   #13
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
prima cosa come ti hanno dettofa il plicometro...
per gli esercizi e l'alimentazione cerchiamo di darti una mano, ma l'ideale sarebbe che vai una palestra dove possono seguirti.
cmq come prima ti dicevano giustamente in genere si alternano fasi di carica(massa) e di scarica (definizione)
Nella prima dal punto di vista dell'alimentazione si introducono più carboidrati e nell'allenamento si fanno esercizi più mirati alla "forza" ed anaerobici. nella seconda l'alimentazione è prevalentemente proteica e si fanno esercizi più di "agilità" e si aumenta l'allenamento aerobico per "asciugare"
Tutto giusto.Solo che si può benissimo definire con il giusto allenamento in palestra senza fare sforzi aerobici o comunque meno di quello che si pensa.Te lo dice uno che è costituzionalmente molto robusto alto 178 cm e che da 80 kg di questo inverno è riuscito a diventare 72 in estate.Con poca plica nel sotto cute e basse percentuali di grasso.

Quote:
Allora di fisico sono abbastanza messo bene, soprattutto per quanto riguarda pettorali, bicipiti. Sono sempre stato magro.

Mangio solitamente un piatto di pasta e della carne sia a pranzo che a cena, anche se la personal trainer mi ha detto che dovrei mangiare solo carboidrati + frutta e verdura a pranzo e proteine a cena (sempre + frutta e verdura).

Pratico motocross a livello amatoriale circa 1 volta a settimana (in pratica lo uso come allenamento per le gare di supermotard)

Dato che non sono altissimo vorrei evitare di diventare troppo sproporzionato, per questo un amico mi ha consigliato di puntare sulla definizione.

3 allenamenti a settimana posso farli, però inevitabilmente 2 saranno consecutivi (potendo solo dal lunedì al giovedì)
Il pranzo e la cena DEVONO essere con proteine e carbo.Ogni pasto,sia a massa che in definizione deve essere completo!Poi cambiano le quantità.
Digli a quel pt di andarsi a fare un giro e di leggersi il libro sulla zona mentre passeggia!
Per gli allenamenti consecutivi,due giorni di seguito si possono anche fare,anche se per iniziare non è il massimo.
Comunque da ciò che ho capito vuoi restare "leggero" senza ingrossare troppo.Credo anche che per lo sport che fai ti convenga.
Di definire comunque non se ne parla.Mettiamo su qualche chiletto e basta.Tipo 73-74 in inverno che poi dimagrendo diventano un 67-68 (si spera )
Ovviamente puoi anche decidere di diventare più grosso.Decidi tu più o meno che peso vorresti.
P.S.:Prendi integratori?Eventualmente potresti prenderli?Non parlo di chissà cosa,ma mi riferisco a proteine liquide per esempio.

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
173 x 65kg...ma cosa vuoi definire!!
Vero!

Ultima modifica di DLz : 14-10-2008 alle 16:51.
Old 14-10-2008, 16:34   #14
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
io sono 1,70 x 73 kg e dovrei buttarne giù 5 diciamo, sicuramente ho più muscoli di te inoltre. Dovresti mettere su qualche kg.
Ora ti posto una scheda.

Scheda uppata, va bene sia 2 che 3 volte alla settimana,Fullbody da massa. una volta fai gli esercizi del gruppo A, evidenziati in giallo, una volta quelli del gruppo B. Pausa di 1 min per i gruppi muscolari piccoli e 1,30/2 min per quelli grandi. A me ha dato ottimi risultati soprattutto all' inizio, è un pò lunga e molto stancante. Non esagerare i primi tempi tieni i carichi bassi.
Fammi capire.Tu 3 volte a settimana allenavi tutto il corpo?Non dividendo i gruppi muscolari nei vari giorni????
Tra l'altro mancano diversi esercizi "principi" nell'allenamento di gambe (squat) petto (croci e spinte con manubri) bicipiti ( manubri alternati su panca a 90°) dorsali (stacchi) spalle (alzate frontali).Inoltre il lento DIETRO è antifisiologico al massimo per postura di schiena,cervicale e per postura in generale.Va bene il lento AVANTI.

Ultima modifica di DLz : 14-10-2008 alle 16:39.
Old 14-10-2008, 16:40   #15
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

i primi mesi si. ha dato degli ottimi risultati, anche se con la 600 senza servosterzo facevo fatica a uscire dal parcheggio.
Old 14-10-2008, 16:50   #16
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
i primi mesi si. ha dato degli ottimi risultati, anche se con la 600 senza servosterzo facevo fatica a uscire dal parcheggio.
Guarda,con quella scheda se hai avuto risultati è a dir poco stupefacente!!Il full body lo tiene un principiante per una settimana e comunque non con quegli esercizi!
Se hai ottenuto risultati con quella,con delle schede serie che fai?Mi diventi il prossimo mr.O?
Purtroppo nelle palestre ci sono istruttori non sempre molto competenti.E consigliano male!Considera che nella mia c'è addirittura un maestro di bb.Che però pensa bene di mettere lo squat come terzo esercizio quando si allenano le gambe!!Quando dovrebbe essere il primo!!
Old 14-10-2008, 16:50   #17
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Fammi capire.Tu 3 volte a settimana allenavi tutto il corpo?Non dividendo i gruppi muscolari nei vari giorni????
Tra l'altro mancano diversi esercizi "principi" nell'allenamento di gambe (squat) petto (croci e spinte con manubri) bicipiti ( manubri alternati su panca a 90°) dorsali (stacchi) spalle (alzate frontali).Inoltre il lento DIETRO è antifisiologico al massimo per postura di schiena,cervicale e per postura in generale.Va bene il lento AVANTI.
ARNOLD PEESS!!

Cmq gente..rende orgogliosi vedere palestre come la mia, dove tutti quelli che hanno un minimo di esperienza buttano un occhio a quelli meno bravi o appena arrivati..
mi spiace per chi ha aperto il topic che esista gente del genere..cambia palestra!!!
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:54   #18
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
ARNOLD PEESS!!

Cmq gente..rende orgogliosi vedere palestre come la mia, dove tutti quelli che hanno un minimo di esperienza buttano un occhio a quelli meno bravi o appena arrivati..
mi spiace per chi ha aperto il topic che esista gente del genere..cambia palestra!!!
L'arnold press è un ottimo esercizio vero.Ma con alzate laterali a 90° alzate frontali (da mettere volendo anche in super serie) e lento-avanti libero o meglio ancora al multypower si ottengono risultati anche migliori!
Old 14-10-2008, 17:09   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Guarda,con quella scheda se hai avuto risultati è a dir poco stupefacente!!Il full body lo tiene un principiante per una settimana e comunque non con quegli esercizi!
Se hai ottenuto risultati con quella,con delle schede serie che fai?Mi diventi il prossimo mr.O?
Purtroppo nelle palestre ci sono istruttori non sempre molto competenti.E consigliano male!Considera che nella mia c'è addirittura un maestro di bb.Che però pensa bene di mettere lo squat come terzo esercizio quando si allenano le gambe!!Quando dovrebbe essere il primo!!
Guarda io sono il primo che gli consiglia quella scheda per un mesetto per adattarsi dopo si procederà in maniera diversa con il classico a b c.
Ho una buona genetica senza dubbio e essendo bassino i risultati si vedono in fretta. Dopo ho usato piramidali e piramidali inverse che hanno funzionato benissimo. poi ho cominciato a fre del mantenimento/definizione/forza esplosiva anche perchè facendo arti marziali per certe cose troppi muscoli in un punto erano un gap.
Old 14-10-2008, 17:19   #20
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

la scheda che hai postato è praticamente uguale a una che ho fatto per un mese l'estate scorsa (mi ero iscritto in palestra al mare )

per le serie come devo farle? piramidale 12-10-8 ripetizioni aumentando i carichi?

siccome mi interessano soprattutto gli addominali... posso allenarli tutte le volte? come li faccio, a esaurimento giusto? mentre con l'abdominal machine posso aumentare il carico in moda da fare 8-12 ripetizioni?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian