|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Allenamento in palestra: personal trainer?
Mi sono iscritto da poco in palestra (della catena fitness first)
Ho 21 anni e sono 1,73 x 65 kg. Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po' di massa, ma soprattutto fare definizione e tonificazione. Mi hanno proposto nel costo d'iscrizione tre lezioni con un personal trainer, durante il quale mi ha fatto delle domande sulla mia alimentazione, il mio stile di vita e fatto dei test fisici, ma non mi ha fatto nessuna scheda di allenamento. Mi ha fatto una proposta: Tre lezioni di un'ora ogni settimana per due settimane + 2 settimane di allenamento da solo + la stessa cosa il mese successivo Totale: 40€/h per 12h = 480€!, dicendo che se voglio ottenere dei risultati devo farlo Altrimenti solo un mese 240€; le ho chiesto quanto durasse la scheda che mi avrebbe fatto e ha risposto "un mese, poi va cambiata" Quindi ogni mese dovrei pagare 240€ (+ gli 83€ mensili di accesso alla palestra) per avere una scheda adatta a me.... ma è così in tutte le palestre? Mi sembra solo una macchina mangiasoldi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() altro che! Considera che io facendo l'annuale spendo 36€ al mese e ho 4 lezioni di arti marziali la settimana, la scheda poi è gratis. Altri posti più costosi dove sono stato comunque la scheda è sempre stata gratis e l'istruttore controllava i tuoi progressi e lo svolgimento dell' esercizio se lo chiamavi, sempre con la visita di controllo all' iscrizione. Per valutare se una palestra è seria basta vedere la gente che la frequenta com'è, se sono troppo fighetti e passano la maggior parte del tempo a far chiacchere allora lascia stare. Cerca un posto più piccolo e magari dove l'istruttore è il proprietario.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
peccato che ste cose le scopri solo dopo esserti iscritto... fortuna che non ho fatto l'annuale!
Posso allenarmi da solo senza farmi male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
in sala ci deve essere un istruttore che ti dirà come devi fare...
la maggior parte dalla gente si allena senza farsi male e senza personal trainer. L'istruttore di sala in genere ti fa la scheda a seconda delle tue necessità, se non è così io li manderei al diavolo e andrei in un posto meno spillasoldi
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...chi me la fa una scheda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dammi 10 min
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Hai detto di essere 173 cm e pesare 65kg.Ma quanta percentuale di grasso c'è in questi 65kg?Se non hai mai fatto rilevamenti con un plicometro,ti consiglio di farne uno.Comunque suppongo che data l'altezza e dato il peso tu sia di costituzione tra il magro e il robustello.Quindi ti consiglierei di iniziare con la massa.Se vuoi ti posso dare una mano per esercizi e dieta.Posta il tuo stile di vita attuale:cosa fai nella vita e anche come,cosa,quanto mangi e a che orari. Ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
prima cosa come ti hanno dettofa il plicometro...
per gli esercizi e l'alimentazione cerchiamo di darti una mano, ma l'ideale sarebbe che vai una palestra dove possono seguirti. cmq come prima ti dicevano giustamente in genere si alternano fasi di carica(massa) e di scarica (definizione) Nella prima dal punto di vista dell'alimentazione si introducono più carboidrati e nell'allenamento si fanno esercizi più mirati alla "forza" ed anaerobici. nella seconda l'alimentazione è prevalentemente proteica e si fanno esercizi più di "agilità" e si aumenta l'allenamento aerobico per "asciugare"
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora di fisico sono abbastanza messo bene, soprattutto per quanto riguarda pettorali, bicipiti. Sono sempre stato magro.
Mangio solitamente un piatto di pasta e della carne sia a pranzo che a cena, anche se la personal trainer mi ha detto che dovrei mangiare solo carboidrati + frutta e verdura a pranzo e proteine a cena (sempre + frutta e verdura). Pratico motocross a livello amatoriale circa 1 volta a settimana (in pratica lo uso come allenamento per le gare di supermotard) Dato che non sono altissimo vorrei evitare di diventare troppo sproporzionato, per questo un amico mi ha consigliato di puntare sulla definizione. 3 allenamenti a settimana posso farli, però inevitabilmente 2 saranno consecutivi (potendo solo dal lunedì al giovedì) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
173 x 65kg...ma cosa vuoi definire!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perché quanto dovrei pesare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io sono 1,70 x 73 kg e dovrei buttarne giù 5 diciamo, sicuramente ho più muscoli di te inoltre. Dovresti mettere su qualche kg.
Ora ti posto una scheda. ![]() ![]() Scheda uppata, va bene sia 2 che 3 volte alla settimana,Fullbody da massa. una volta fai gli esercizi del gruppo A, evidenziati in giallo, una volta quelli del gruppo B. Pausa di 1 min per i gruppi muscolari piccoli e 1,30/2 min per quelli grandi. A me ha dato ottimi risultati soprattutto all' inizio, è un pò lunga e molto stancante. Non esagerare i primi tempi tieni i carichi bassi.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 14-10-2008 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Digli a quel pt di andarsi a fare un giro e di leggersi il libro sulla zona mentre passeggia! ![]() Per gli allenamenti consecutivi,due giorni di seguito si possono anche fare,anche se per iniziare non è il massimo. Comunque da ciò che ho capito vuoi restare "leggero" senza ingrossare troppo.Credo anche che per lo sport che fai ti convenga. Di definire comunque non se ne parla.Mettiamo su qualche chiletto e basta.Tipo 73-74 in inverno che poi dimagrendo diventano un 67-68 (si spera ![]() Ovviamente puoi anche decidere di diventare più grosso.Decidi tu più o meno che peso vorresti. P.S.:Prendi integratori?Eventualmente potresti prenderli?Non parlo di chissà cosa,ma mi riferisco a proteine liquide per esempio. Vero! ![]() ![]() Ultima modifica di DLz : 14-10-2008 alle 16:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro mancano diversi esercizi "principi" nell'allenamento di gambe (squat) petto (croci e spinte con manubri) bicipiti ( manubri alternati su panca a 90°) dorsali (stacchi) spalle (alzate frontali).Inoltre il lento DIETRO è antifisiologico al massimo per postura di schiena,cervicale e per postura in generale.Va bene il lento AVANTI. Ultima modifica di DLz : 14-10-2008 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i primi mesi si. ha dato degli ottimi risultati, anche se con la 600 senza servosterzo facevo fatica a uscire dal parcheggio.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai ottenuto risultati con quella,con delle schede serie che fai?Mi diventi il prossimo mr.O? ![]() Purtroppo nelle palestre ci sono istruttori non sempre molto competenti.E consigliano male!Considera che nella mia c'è addirittura un maestro di bb.Che però pensa bene di mettere lo squat come terzo esercizio quando si allenano le gambe!!Quando dovrebbe essere il primo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Cmq gente..rende orgogliosi vedere palestre come la mia, dove tutti quelli che hanno un minimo di esperienza buttano un occhio a quelli meno bravi o appena arrivati.. mi spiace per chi ha aperto il topic che esista gente del genere..cambia palestra!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una buona genetica senza dubbio e essendo bassino i risultati si vedono in fretta. Dopo ho usato piramidali e piramidali inverse che hanno funzionato benissimo. poi ho cominciato a fre del mantenimento/definizione/forza esplosiva anche perchè facendo arti marziali per certe cose troppi muscoli in un punto erano un gap.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
la scheda che hai postato è praticamente uguale a una che ho fatto per un mese l'estate scorsa (mi ero iscritto in palestra al mare
![]() per le serie come devo farle? piramidale 12-10-8 ripetizioni aumentando i carichi? siccome mi interessano soprattutto gli addominali... posso allenarli tutte le volte? come li faccio, a esaurimento giusto? mentre con l'abdominal machine posso aumentare il carico in moda da fare 8-12 ripetizioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.