|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemi con la rete
Ciao, ho un problema strano, rete wireless casalinga con due laptop Windows XP, su uno funziona tutto alla grande, sul secondo qualsiasi SW che utilizzi internet funziona male (outlook va a singhiozzo, Firefox alcune pagine le apre poi si pianta e non vede piu' nulla, IE lo stesso Skype anche).
La cosa e' uguale sia via LAN che via Wireless. Ho fatto girare Avast e sorpresa mi ha beccato 4 virus che ho eliminato, ma purtroppo il problema rimane. Cosa potrebbe essere, se non un Virus ? Prima di reinstallare vorrei un vostro parere ! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a meno che qualcosa non sia rimasto... prova a usare questi DNS 208.67.220.220 e 4.2.2.4
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a pingare il modem adsl e tutto e' Ok. Provo google e mi dice che "firefox non riesce a contattare il server", riprovo con IE e ci riesco (lento comunque), poi proseguo nella navigazione e si blocca anche IE. Outlook dopo svariati send/receive improvvisamente si collega ai server di posta e scarica Mega e Mega senza problemi, poi riprovo e nulla non vede piu' nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se fosse possibile, io formatterei
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.