|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
LCD con linee verticali
Ho cercato di informarmi in giro per la rete circa questo difetto che, come ho visto, è abbastanza comune: sullo schermo, dall'accensione fino allo spegnimento, alcune linee di colori differenti "tagliano" lo schermo verticalmente (foto http://farm4.static.flickr.com/3008/...73c75a.jpg?v=0)
Mi sembra di aver capito che il problema è imputabile allo schermo, e non all'inverter, o ai cavetti (escudo l'errore software perchè ho formattato tutto un mese fa, ripartizionando, e il problema c'è ancora). La mia domanda è piuttosto un dubbio.. alcune queste linee sono apparse per un breve periodo, poi sono scomparse e poi ricomparse di nuovo nella stessa posizione e con lo stesso colore (per poi rimanere sempre). Recentemente ho sollevato il notebook per leggere un adesivo sulla parte inferiore del case e, presumo a causa di una pressione che ho fatto su una cerniera dello schermo (una delle due che lo col collega al case.. e guarda caso quella destra, ovvero quella dove passano i cavetti che collegano schermo e scheda madre), una di queste linee è sparita e per adesso non è ancora tornata. Mi sarebbe di grande aiuto un parare, perchè sto pensando di comprare su ebay uno schermo nuovo e non vorrei poi scoprire che potevo risolverla in altri modi, perchè non sono più sicuro che sia lo schermo! Insomma, se era lo schermo il dano non doveva essere permanente? grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.