Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 14:19   #1
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
INFO SU CAMBIO OPERATORE LIBERO--->ALICE

Ciao a tutti!
Vi spiego come sono messo con la mia linea ADSL: ho linea telefonica con telecom e ADSL con Libero 4 mb flat affari.
Dato che sono stufo di libero che mi fa andare in realtà a 2mb e dei costi eccessivi, pensavo di cambiare in Alice 7mb business flat.
Adesso le mie domande a riguardo sono:
1-ho letto che con Alice Business ti danno un router loro e un indirizzo ip statico...eventualmente potrei cmq usare il router che già possiedo configurandolo a dovere? Ho un Netgear DG834

2-Sull'ip statico...non c'è un modo per renderlo dinamico? Uso emule 24h/24h...potrei correre qualche rischio maggiore con ip statico? Ho letto in giro che è meglio averlo dinamico l'ip...fatemi luce!

3-Ho visto sul sito Alice che fino al 15/10 c'è in promozione il contributo di attivazione...ma se aspetto dopo il 15 magari non è che cambiano le tariffe e fanno offerte più convenienti? Ormai da quel che vedo il contributo è sempre in offerta!!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:22   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Facciamo un po' di chiarezza.....

La tua linea Telecom è residenziale o affari ?

Se usi il netgear con user e pass generiche NON ti viene assegnato IP statico, per usufruire del quale è necessario il Gate.

Ti avverto però che "è come se" la tua connessione diventasse residenziale, perdendo l'instradamento e la banda preferenziale delle business
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:32   #3
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Facciamo un po' di chiarezza.....

La tua linea Telecom è residenziale o affari ?

Se usi il netgear con user e pass generiche NON ti viene assegnato IP statico, per usufruire del quale è necessario il Gate.

Ti avverto però che "è come se" la tua connessione diventasse residenziale, perdendo l'instradamento e la banda preferenziale delle business
La mia linea telecom è affari..dici che potrei cmq andare tranquillo con l'ip statico?
E cosa vuol dire quando dici che perderei l'instradamento e la banda preferenziale business?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 14-10-2008, 19:15   #4
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

UP!!
Old 14-10-2008, 19:48   #5
dolphin.4815
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
vuol dire che quando ti logghi con la tua user e pwd vieni attestato su un instradamento della connessione a te dedicato, (in parole povere non usi un instradamento comune come per le residenziali con la banda in comune), ed in più ti viene assegnato l'IP statico, molto utile in caso devi avere un server FTP sul tuo pc o cose che richiedono che il tuo IP sia sempre uguale.
dolphin.4815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:03   #6
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Uppo il moi thread con un altra domanda:
Stavo compilando il modulo di richiesta di passaggio ad altro Operatore di Alice e nelle note c'è scritto quanto segue:
"Alle richieste di passaggio ad Alice Business da altro Operatore non vengono applicate le promozioni relative alle attivazioni effettuate online".
Cosa vuol dire? Io devo passare da Libero adsl ad Alice..e online c'è la promo Business Voce 7mb con i primi 3 mesi gratuiti..contributo gratuito...ma avendo altro Operatore per internet non ho diritto a questa offerta?
Old 24-10-2008, 21:00   #7
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Uppo il moi thread con un altra domanda:
Stavo compilando il modulo di richiesta di passaggio ad altro Operatore di Alice e nelle note c'è scritto quanto segue:
"Alle richieste di passaggio ad Alice Business da altro Operatore non vengono applicate le promozioni relative alle attivazioni effettuate online".
Cosa vuol dire? Io devo passare da Libero adsl ad Alice..e online c'è la promo Business Voce 7mb con i primi 3 mesi gratuiti..contributo gratuito...ma avendo altro Operatore per internet non ho diritto a questa offerta?
Mai vista questa cosa. Chiedi aiuto al 191: io non ti so dire niente di preciso.

Per il resto guarda: il modem di Alice va più che bene, ti consente di usufruire dell'IP statico (nessun problema col P2P) e di un instradamento favorevole. Se desideri funzioni avanzate, puoi collegare un router SENZA modem di tua proprietà all'Alice Gate e usare quindi quest'ultimo solo come modem, delegando le operazioni di routing al tuo apparato.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian