Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 14:18   #1
gualten
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
PC per casa

Mi sono sposato da circa un anno e per pigrizia non ho ancora acquistato il PC da mettere nella casa "nuziale".

Lo utilizzerei per navigare, per applicazioni d'ufficio, molto encoding sia VIDEO che AUDIO e fotoritocco, assolutamente non per giocare. Meno spendo meglio sto.

Qualcuno mi può dare qualche dritta.

CIAO e GRAZIE in anticipo.
gualten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:24   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Se ci diresti quanto puoi spendere massimo sarebbe una buona cosa, così per regolarci.
Old 13-10-2008, 14:34   #3
gualten
Junior Member

Starei intorno al limite di 700 €.
Dimenticavo: ho in previsione un dual boot con WINDOWS e LINUX.
Sono ben accetti consigli sull'acquisto del sistema operativo (non sono molto aggiornato sulla situazione di VISTA).
Old 13-10-2008, 14:52   #4
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Visto il tuo utilizzo puoi fare una configurazione con quad:

1 x INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX
1 x ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD3450 CLUB3D 512MB GDDR2 (PCI-E,D,T,P, LP)
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Poi se vuoi puoi risparmiare qualcosina sul case e aggiungere due hd in raid0.
Old 30-10-2008, 14:12   #5
gualten
Junior Member

Tutto chiaro, grazie.

Per quanto riguarda il case, ho visto che tra il COOLER MASTER RC-590 e il 690 ci sono 4 euro di differenza, c'è un motivo per rimanere sul 590 o è indiferrente?

Invece per la CPU, nei vari thread vedo che generalmente viene sconsigliato il QUAD perchè rimarrebbe inutilizzato, dici che io ne avrei bisogno (il prezzo è ancora abbastanza elevato).
Old 30-10-2008, 14:50   #6
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Originariamente inviato da gualten Guarda i messaggi
Tutto chiaro, grazie.

Per quanto riguarda il case, ho visto che tra il COOLER MASTER RC-590 e il 690 ci sono 4 euro di differenza, c'è un motivo per rimanere sul 590 o è indiferrente?

Invece per la CPU, nei vari thread vedo che generalmente viene sconsigliato il QUAD perchè rimarrebbe inutilizzato, dici che io ne avrei bisogno (il prezzo è ancora abbastanza elevato).
Il quad core è consigliato quando si usano programmi che lo sfruttano come nel tuo caso. Per quanto riguarda il casa non ti ho messo il 590 perchè quando ho fatto la configurazione non era disponibile, se adesso è disponibile il 690 ti consiglio di prenderlo, imho e leggermente più funzionale del 590.
Old 30-10-2008, 15:01   #7
Stranzcronenberg
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
Hakrey, dammi una mano!
Ho comprato un pc nuovo, ma quando lo spengo, il sistema si arresta ma resta acceso, e devo usare il pulsante sul case per spegnere tutto.
Ho vista come s.o., che può essere?
Stranzcronenberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:14   #8
gualten
Junior Member

Perchè mi hanno consigliato di stare alla larga dalle ASROCK???
Dal momento che il pc che andrò a comprare mi deve durare il più possibile, mi devo preoccupare o è solo terrorismo da purista?
Old 03-11-2008, 14:23   #9
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Quote:
Perchè mi hanno consigliato di stare alla larga dalle ASROCK???
Dal momento che il pc che andrò a comprare mi deve durare il più possibile, mi devo preoccupare o è solo terrorismo da purista?
Se non vuoi asrock vai di asus p5ql-e.
Old 22-12-2008, 14:01   #10
gualten
Junior Member

Con la configurazione qui suggerita (tranne la ASROCK che non è più reperibile e quindi sostituita da ASUS p5ql-e) quale tipo di monitor è preferibile (marca, dimensioni, risoluzione).

Visto che devo ancora procedere all'acquisto, con l'uscita dei processori nehalem è cambiato qualcosa o vado tranquillo con quello che mi è stato consigliato in precedenza (a parte che i prezzi non accennanno ad abbassarsi).

Grazie.
Old 22-12-2008, 14:10   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Con la configurazione qui suggerita (tranne la ASROCK che non è più reperibile e quindi sostituita da ASUS p5ql-e) quale tipo di monitor è preferibile (marca, dimensioni, risoluzione).

Visto che devo ancora procedere all'acquisto, con l'uscita dei processori nehalem è cambiato qualcosa o vado tranquillo con quello che mi è stato consigliato in precedenza (a parte che i prezzi non accennanno ad abbassarsi).

Grazie.
stai alla larga dai nahalem e vivi felice, hanno un rapporto costo prestazioni allucinante (aka costano troppo per quello che vanno) e poi con 700€ ti compri giusto mobo, processore e forse parte delle ram
Old 12-01-2009, 14:24   #12
gualten
Junior Member

Guardando le specifiche della ASUS P5QL-E mi sono accorto che non ha la porta parallela.
Si strova una scheda madre simile equipaggiata con porta parallela per la mia povera stampante multifunzione?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian