|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Massafra (TA)
|
fastweb
ragazzi mi consigliate fasteweb 20mega o è meglio rimanere a telecom?
voglio passare a 20 mega ma con chi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Se non hai necessità della modalità FAST (ovvero se non giochi online), la 20 M di Alice va benissimo, a patto di usare un modem di alta qualità; oppure Tiscali 20 M. Se giochi online ed hai bisogno del FAST, allora Infostrada 20 M.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
innanzitutto grazie mille per i consigli.
ho una xbox 360 e gioco online. però onestamente ora con la 7 mega va...vorrei di più. ecco perchè voglio passare alla 20 mega. ero indeciso tra alice e fastweb per le offerte delle chiamate urbane incluse. quindi il tuo consiglio è di rimanere a telecom? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
insomma fastweb non conviene in nessun caso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao,
verifica che sei sottocopertura wholesale o ull. Io mi trovo sotto wholesale e mi trovo abbastanza bene. Velocità pari a 7mb(testati con speedtest), linea voce abbastanza buona. Il peertopeer mi funziona abbastanza bene, non ho problemi come la maggior parte della gente che conosco che avendo tele2, libero e alice non riesce a scaricare. Io ti consiglio di passare a fastweb.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in un forum dicono che sia meglio ull di wholsale
non capisco. quale bisogna avere per andare tranquilli? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me arriva ull.
che dite metto fastweb 20 mega? cioè io voglio stare tranquillo. non so se mettere fastweb o alice. consigliatemi ragà.... grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Fastweb
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
se ti serve una linea stabile a discapito della velocita e il nat non ti crea noie sei tranquillo.
tiscali è decisamente piu instabile di fw seppur la latenza sia migliore e parametri meno restrittivi, in parole povere se ti serve una linea stabile fw è scelta obbligata, se ti va bene anche se a volte cade, vedi tiscali ull
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi.
ma io tiscali non la prendo in considerazione. se cambio vado solo verso fastweb altrimenti resto con alice. la mia paura è avere problemi con l'online gaming e con internet che un giorno funziona e l'altro no. il fatto di avere ip privato cosa comporta? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao,
avere l'ip privato comporta la non possibilità di fare da gameserver; non poter scaricare da rapidshare&co, avendo tutta la MAN lo stesso IP, riesce difficile scaricare da quei siti cosi. senza adsl non rimani mai cn fastweb, quello che ti puo' accadere è per per darti un servizio decente, ti viene abbassata la velocità promessa.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non fare da gameserver significa che non posso giocare online con la mia xbox 360?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ragazzi il tecnico di fastweb mi ha detto che l'ip che si ha con fastweb è pubblico e non privato...è vero?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Assolutamente, NO! Non so se questo "tecnico" era ubriaco o in malafede, ma in ogni caso l'ha detta grossa! Con fastweb hai la possibilità di utilizzare un numero limitato di ore al mese di ip pubblico gratuito, ma per il resto sei collegato dietro NAT, con conseguente IP privato. Questo rende impossibile essere contattati dall'esterno della rete fastweb e crea problemi se tu dovessi hostare un partita online (in pratica se gli altri giocatori devono collegarsi a te).
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille.
ragazzi siete stati molto gentili e disponibili. ho maturato la mia decisione: rimango a telecozz. mi ha dato fastidio l'atteggiamento del tecnico fastweb e cmq per quello che dite meglio non rischiare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per giocare online un mio amico si trova benissimo con Infostrada 20 Mega. Sei coperto?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non so provo.
cmq a questo punto rimango con telecom. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
a quel punto tiscali gaming
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.