Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 13:47   #1
SmokingBianco91
Senior Member

L'Avatar di SmokingBianco91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
Computer Gaming!! consigliatemi

Ciao a tutti...sono nuovo su HW

apro la discussione per avere il maggior numero di consigli da + esperti di me (essendo abbastanza ignorante in fatto di hardware).
Ho intenzione di cambiare mobo, processore e scheda video sul mio pc (praticamente tutto), avendo intenzione di farne una da gaming.

Vi dico subito che ho intenzione di prendere un INTEL Core 2 Quad q9550 2,83 Ghz Socket 775.

Ma sono molto indeciso su che mobo prendere (vorrei restare su ASUS). Subito ho pensato alla P5N-D, ma poi ho visto molto valide la P5QC e la P5K PRO...e so ke ce ne sono ancora molte altre + valide... infatti sono molto indeciso.

chi saprebbe consigliarmi?? grazieeeee
SmokingBianco91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:08   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da SmokingBianco91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...sono nuovo su HW

apro la discussione per avere il maggior numero di consigli da + esperti di me (essendo abbastanza ignorante in fatto di hardware).
Ho intenzione di cambiare mobo, processore e scheda video sul mio pc (praticamente tutto), avendo intenzione di farne una da gaming.

Vi dico subito che ho intenzione di prendere un INTEL Core 2 Quad q9550 2,83 Ghz Socket 775.

Ma sono molto indeciso su che mobo prendere (vorrei restare su ASUS). Subito ho pensato alla P5N-D, ma poi ho visto molto valide la P5QC e la P5K PRO...e so ke ce ne sono ancora molte altre + valide... infatti sono molto indeciso.

chi saprebbe consigliarmi?? grazieeeee
se vuoi restare su asus meglio una ASUS P5Q-PRO con chipset P45
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:26   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
sezione sbagliata, chiedi ad un mod di spostare
Old 12-10-2008, 15:51   #4
SmokingBianco91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
se vuoi restare su asus meglio una ASUS P5Q-PRO con chipset P45
Scusa la mia ignoranza...potresti dirmi le differenze tra il chipset della P5n-D che è un NVIDIA nForce 750i SLI, e quello ke mi hai consigliato te?
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB
Old 12-10-2008, 16:04   #5
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da SmokingBianco91 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza...potresti dirmi le differenze tra il chipset della P5n-D che è un NVIDIA nForce 750i SLI, e quello ke mi hai consigliato te?
il chipset p45 supporta configurazioni dual GPU ATI Crossfire, mentre il 750i sli supporta lo SLI delle GEFORCE

la sezione per i consigli sulle config è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:50   #6
SmokingBianco91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
il chipset p45 supporta configurazioni dual GPU ATI Crossfire, mentre il 750i sli supporta lo SLI delle GEFORCE

la sezione per i consigli sulle config è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ho intenzione di prendere una hd4870...quindi?
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB

Ultima modifica di SmokingBianco91 : 16-10-2008 alle 14:25.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian