|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problemone pc nuovo, si avvia ma non compare nulla sullo schermo
come da oggetto, accendo parte e fa un bip (che dovrebbe significare che è tutto a posto) ma a video non compare nulla! la configurazione è e8400, p5qpro, 2x2gb corsair cas4, 4870x2, ali corsair 750w, velociraptor 150gb e altri 2 hd storage; non riesco nemmeno a visualizzare la schermata del bios, quando accendo il monitor (2493hm) mi passa in rassegna i vari segnali video e quando arriva al dvi lo schermo cambia "colore" quindi riconoscendo un segnale in entrata senza però vedere niente! ho controllato tutti i collegamenti, ho provato a levare un banco di ram, niente di niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Prova a fare clear cmos, e controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Non mi viene in mente nient altro, io quando ho assemblato il mio ho avuto un problema simile ed era il cavo a 4 pin dell'ali che non avevo collegato alla mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il cavo a 4 pin all'inizio non l'avevo collegato anch'io, poi collegandolo però non è cambiato nulla, ora provo a fare clear cmos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille, ora sono riuscito a entrare nel bios, posso levare la testa dal buco che ho fatto nel muro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo ho parlato troppo presto, con la procedura di reset del cmos al riavvio accedo al bios, cambio le configurazioni e salvo ma quando si riavvia (strano poi, sembra spegnersi e poi riaccendersi) non compare più nulla a video, è la scheda madre ad essere difettosa? ho notato ora che ha 2 graffietti sul bordo dove sono i connettori per l'audio, tastiera ecc può essere anche questo? provo a cambiare anche la batteria, bah!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nuovo reset cmos e cambio batteria e tutto funziona, posso dire di aver risolto il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
benissimo!!! ora puoi goderti un pc nuovo e fiammante!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sperem, anche se qualche problemino ancora ce l'ho (arresto il sistema, il monitor si spegne ma l'hardware continua a girare per una decina di minuti, boh, magari aggiornando il bios la situazione migliora) ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.