|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
NACCHERRE
Questi sono i dettagli, forse perché è stato difficilissimo coglierli visto la velocità dei movimenti, io li preferisco.
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() Sarei felice di sentire la vostra opinione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E' francese?...Nasceer, giusto? Io ho un dono per la pronuncia straniera.
Direi la 3 e la 6. Il gesto si vede bene...senza sfocature e mosso. La 6 direi la migliore...ma ti ha fregato lo sfondo invero troppo scuro...tende a mimetizzare l'oggetto. Immaginatela su sfondo chiaro...una bomba! PS Nasceer...vuol dire cozze. Giusto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
I dettagli sono tutti malja-style, dunque molto belli!
Preferite 2-3-5, la 6 sarebbe strepitosa ma perde per il motivo evidenziato sagacemente dall'uomoblu. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se il soggetto dovevano essere le nacchere, trovo che siano messe troppo in secondo piano in un contesto dove altri elementi hanno il ruolo principale.
in alcune come nella 3, quasi non si nota nemmeno che ci siano. per il resto, vedo ombre un pò troppo scure e tagli non eccezionali. certamente non erano degli scatti facili. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bn bellissimi! dinamiche pur non avendo niente in movimento, niente male, solo i tagli non mi piaciono, buone le prime due, anche la 3...le altre a me personalmente non piaciono, ma se come mi dicevi a te piace tagliare parte dei soggetti qua e là.....bhe allora meglio tagliati, piuttosto che giusti a filo.
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi piace molto la prima per composizione e DoF.
Il b&n ci sta' molto bene anche se forse un'occhio in piu' alla composizione non avrebbe guastato. Complimenti!
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ringrazio, se mi fai qualche es. mi sarebbe utile sicuramente.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nella 4 non c'è niente di tagliato, è proprio lo scatto a cui mi riferivo nel dirti che a pare mio....o tagli o lasci aria, la mano a che sta dentro per un pelo non mi piace. Parere mio ovvio... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
volentieri, prima andavo di fretta ... 2. e 6. avambraccio tagliato e fuoco sulla mano in secondo piano, che di suo non dispiace ma in prim piano c'e' l'avambraccio fuori fuoco che disturba un po' l'attenzione, o meglio la coglie troppo. 3. questa mi piace, c'e' la mano che spunta sulla destra che non e' proprio il massimo, sarebbe stato meglio senza, ma immagino che non sia stato per niente facile mentre ballavano 4. la foto e' bella e mi piace il fuoco sulla mano sinistra anche se forse un f/number un po' piu' alto non sarebbe guastato, ma la mano destra e' tagliata, ipotizzo... hai provato con il taglio portrait eliminando direttamente la mano destra? 5. non riesco a concentrarmi su nessuno dei due soggetti in particolare ne' su entrambi allo stesso tempo, e ci sono le nacchere sulla sinistra che entrano e disturbano un po' l'attenzione cosi' come la mano tagliata sul bordo destro. Spero di essere stata costruttiva
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambe per i chiarimenti, gli elementi tagliati o quasi che avete evidenziato non sono dovuti ai miei tagli ma allo scatto, i movimenti della tammurriata sono velocissimi e io scattavo, come ho detto, dove supponevo sarebbe arrivato il gesto. Questo non per giustificare (una foto è l'attimo colto e basta) ma per dire che gli elementi tagliati o fuorifuoco a me evocano il movimento convulso ma io ero li e le ho postate proprio con l'intento di sapere se riuscivano a passare la stessa sensazione a chi non c'era o se sembrassero un mucchio di mani sfuocate e mal tagliate.
ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
ciao e scusami del ritardo, ma ieri ero incasinatissimo....
anche a me piacciono i tagli inusuali ed estremi. c'è qualche errore compositivo qua e là, sui quali nonsense è stata esaustiva. e secondo me la 6 è davvero bella (solo un po' scuretta) cosi come lo sarebbe la 3 se si vedessero le nacchere. le altre no, non mi piacciono, e ti dico perchè: quella ragazza rende il tutto anacronistico, cosi vestita e con gli occhiali da sole . Perciò isolando le mani come hai fatto nella 2 ad esempio, hai reso gli scatti molto più interessanti.Il bn ci sta benissimo. ciax |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

. Perciò isolando le mani come hai fatto nella 2 ad esempio, hai reso gli scatti molto più interessanti.