|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
cavetto adattatore Nokia CA-44: mistero :)
Ho provato a usare questo cavetto, che trasforma fisicamente l'uscita di un caricabatteria "vecchio tipo" ossia per 6630, in uscita di "nuovo tipo" ossia E65.
Beh ho provato con 3110, E65, E51, e non funziona. Il telefono ne rileva la presenza e dà il messaggio "NON IN CARICA". Mi sembrerebbe una cosa banale, 2 fili per trasportare i 2 poli da un jack a uno più sottile. Perchè non funziona? E poi, per curiosità: come cavolo fa il telefono ad accorgersi che si tratta del jack del CA-44 e non di quello del caricabatteria di serie? Grazie agli esperti ![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Mi rispondo da solo
![]() Ho capito. Usavo l'adattatore con un alimentatore ACP-7E (3,7V - 355mA) e non funzionava. Ho provato con un ACP-12E (5,7 - 800mA) e funziona. Evidentemente con il 7E arriva una tensione troppo bassa, il telefono la rileva ma avverte che non può caricare la batteria.
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.