Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2008, 15:24   #1
VSTi
Member

Iscritto dal: May 2007
[sped] PROCESSORE INTEL QX9650 - NUOVO IN BOX

EDIT : PREZZO RIBASSATO soli 769 EURO , SPEDIZIONE GRATIS IN TUTTA ITALIA

Ultima modifica di VSTi : 11-10-2008 alle 15:47.
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 15:32   #2
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
EDIT

Ultima modifica di ezekiel22 : 11-10-2008 alle 15:38.
ezekiel22 è offline  
Old 11-10-2008, 15:34   #3
VSTi
Member

ti sei confuso , questo è EXTREME

Qui devi andare : http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ti chiedo gentilmente di modificare/cancellare il tuo intervento

Ultima modifica di VSTi : 11-10-2008 alle 15:36.
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 15:37   #4
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
NOn voglio interfierire e inquinare ma......
1 Si parla di un QX9650 e non di un Q9650
2 Ci sono i privati
3 visto che ci siamo il prezzo del nuovo è di 791,00 da togliere IVA = 660,00

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline  
Old 11-10-2008, 15:38   #5
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da VSTi Guarda i messaggi
ti sei confuso , questo è EXTREME

Qui devi andare : http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ti chiedo gentilmente di modificare/cancellare il tuo intervento
Mi sono confuso, hai ragione, cmq sei sempre alto con il prezzo
ezekiel22 è offline  
Old 11-10-2008, 15:41   #6
VSTi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
3 visto che ci siamo il prezzo del nuovo è di 791,00 da togliere IVA = 660,00
Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere , ma se è cosi da regolamento potete chiudere l'inserzione , non posso regalarlo a 660 euro , è nuovo e sigillato, non è usato

Ultima modifica di VSTi : 11-10-2008 alle 15:48.
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 16:00   #7
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere
... purtroppo (x te) leggi qui:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765 (punto 3)
ais001 è offline  
Old 11-10-2008, 17:22   #8
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere , ma se è cosi da regolamento potete chiudere l'inserzione , non posso regalarlo a 660 euro , è nuovo e sigillato, non è usato
Lo stesso discorso di quando compri una macchina... appena esce dal concessionario hai perso il 20%...
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline  
Old 11-10-2008, 17:40   #9
VSTi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... purtroppo (x te) leggi qui:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765 (punto 3)
Ok ho letto.

Dunque, se lo dice il regolamento di questo forum (che quindi vale solo per questo forum) non ho assolutamente nulla da obiettare.

L'unica cosa magari curiosa e che non ritengo corretto (a mio personale avviso) riguarda l'idea di detrarre il 20% dal prezzo più basso che si trova in rete. Poiché siccome tutt'ora negozi lo vendono anche a 1090 euro , sarei curioso di capire quale logica (seria però) viene adottata riguardo il togliere l'iva dal prezzo più basso della rete (non è scritto così ma si intuisce).

Io dovrei coerentemente togliere il 20% al prezzo a cui l'ho pagato io (e direi di averlo fatto in pieno) , e non a quello del negozio di pinco pallino che si trova online (il quale molto probabilmente , se lo vende a quel prezzo e se si tratta di un negozio solo online , non ha dovuto lui stesso pagare i costi dell'iva nel suo prezzo. Ed io dovrei togliere dei costi che lui non ha sostenuto)

Un po strano no ?

Ed in ogni caso, in questo modo un qualsiasi privato che passa di qui è "obbligato" a comperarlo a 790 euro , anziché 769 (o anche 700 che comunque non rientra nel 20%).

Un po insana come concezione ma rispetosissima

Ultima modifica di VSTi : 11-10-2008 alle 19:26.
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 18:46   #10
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
La logica è abbastanza semplice.
L'iva è una tassa e come tale una volta va pagata. Questo paese poi costituisce un caso particolare in quanto è pure possibile non pagarle affatto le tasse.
Il motivo di prendere il prezzo più basso è molteplice.
Premesso che anche tu sei un pinco pallino sparso per la rete, prendere il prezzo più basso disponibile in rete mi sembra una semplice logica di mercato, perché uno dovrebbe acquistare una cosa da te se costa meno da un altra parte? Nuova per giunta.

Il senso poi di togliere l'iva dalla tua fattura non ha senso in nessun mercato, men che meno in quello informatico che si muove a ritmi vertiginosi, quello che oggi costa 1000 tra un mese ne costa 800 se va bene.

In sunto se non si mettesse l'obbligo di togliere l'iva dal prezzo più basso si aprirebbero le porte a tutti i negozi on-line con conseguente distruzione di questa sezione del mercatino.

Il prezzo di vendita corretto per un QX9650 è intorno ai 350€ qui sul mercatino.
Old 11-10-2008, 19:24   #11
VSTi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Premesso che anche tu sei un pinco pallino sparso per la rete, prendere il prezzo più basso disponibile in rete mi sembra una semplice logica di mercato, perché uno dovrebbe acquistare una cosa da te se costa meno da un altra parte? Nuova per giunta.
Infatti io lo vendo ad un prezzo ancora inferiore (ho corretto il prezzo iniziale perché intendo venderlo al prezzo più basso reperibile presso qualsiasi altri venditori) , quindi in ogni caso il guadagno c'è.

Quote:
Il senso poi di togliere l'iva dalla tua fattura non ha senso in nessun mercato, men che meno in quello informatico che si muove a ritmi vertiginosi, quello che oggi costa 1000 tra un mese ne costa 800 se va bene.
infatti , però se il regolamente dice che va tolta non si può fare altrimenti su questo forum

Quote:
In sunto se non si mettesse l'obbligo di togliere l'iva dal prezzo più basso si aprirebbero le porte a tutti i negozi on-line con conseguente distruzione di questa sezione del mercatino.
la concorrenza è il cibo del mercato , e io nel mio piccolo faccio quel che posso senza distruggere niente e nessuno ma permettere ad un acquirente di spendere meno che altrove.

Quote:
Il prezzo di vendita corretto per un QX9650 è intorno ai 350€ qui sul mercatino.
Eheh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora

350 euro , ti piacerebbe

Vabbè attendo l'intervento di un moderatore per capire se posso "uppare" questo mio annuncio quotidianamente , se invece è contro il regolamento chiudetelo pure.
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 19:28   #12
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
La logica è abbastanza semplice.
L'iva è una tassa e come tale una volta va pagata. Questo paese poi costituisce un caso particolare in quanto è pure possibile non pagarle affatto le tasse.

concordo nel dire che i prezzi variano alla grande pensate che settimana scorsa passo da trony e vedo appena arrivata 1 eos450d a 829€, passo stamattina e costa 750€....

certo che se scendi a 350€ un pensierino lo faccio pure io
Old 11-10-2008, 19:55   #13
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Infatti io lo vendo ad un prezzo ancora inferiore (ho corretto il prezzo iniziale perché intendo venderlo al prezzo più basso reperibile presso qualsiasi altri venditori) , quindi in ogni caso il guadagno c'è.

infatti , però se il regolamente dice che va tolta non si può fare altrimenti su questo forum

la concorrenza è il cibo del mercato , e io nel mio piccolo faccio quel che posso senza distruggere niente e nessuno ma permettere ad un acquirente di spendere meno che altrove.

Eheh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora

350 euro , ti piacerebbe

Vabbè attendo l'intervento di un moderatore per capire se posso "uppare" questo mio annuncio quotidianamente , se invece è contro il regolamento chiudetelo pure.
se lo metti a 660€ [prezzo massimo consentito qua dentro] come da regolamento lo puoi uppare una volta al giorno
se lo metti ad un prezzo superiore sei fuori regolamento ... non credo che ci sia tanto da chiedere ai moderatori
zago è offline  
Old 11-10-2008, 20:34   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ok ho letto.

Dunque, se lo dice il regolamento di questo forum (che quindi vale solo per questo forum) non ho assolutamente nulla da obiettare.

L'unica cosa magari curiosa e che non ritengo corretto (a mio personale avviso) riguarda l'idea di detrarre il 20% dal prezzo più basso che si trova in rete. Poiché siccome tutt'ora negozi lo vendono anche a 1090 euro , sarei curioso di capire quale logica (seria però) viene adottata riguardo il togliere l'iva dal prezzo più basso della rete (non è scritto così ma si intuisce).

Io dovrei coerentemente togliere il 20% al prezzo a cui l'ho pagato io (e direi di averlo fatto in pieno) , e non a quello del negozio di pinco pallino che si trova online (il quale molto probabilmente , se lo vende a quel prezzo e se si tratta di un negozio solo online , non ha dovuto lui stesso pagare i costi dell'iva nel suo prezzo. Ed io dovrei togliere dei costi che lui non ha sostenuto)

Un po strano no ?

Ed in ogni caso, in questo modo un qualsiasi privato che passa di qui è "obbligato" a comperarlo a 790 euro , anziché 769 (o anche 700 che comunque non rientra nel 20%).

Un po insana come concezione ma rispetosissima
Il regolamento esiste e va rispettato per il semplice motivo a cui ti hanno già accennato; se a uno non sta bene non vende qui e va su ebay se vuole.
Le obizioni vanno fatte in privato non in pubblicoalle persone preposte.
Il prezzo massimo di vendita è 660€ escluso qualunque forma di trasporto.
Per on line si intende in Italia e non all'estero.
Sì può fare un up al giorno.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-10-2008, 20:35   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
concordo nel dire che i prezzi variano alla grande pensate che settimana scorsa passo da trony e vedo appena arrivata 1 eos450d a 829€, passo stamattina e costa 750€....

certo che se scendi a 350€ un pensierino lo faccio pure io
Forse non hai visto bene il modello di processore per il prezzo, daccordo che è alto, ma neanche regalato va bene, anche se libero di farlo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-10-2008, 20:40   #16
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Questa è magnifica ..
-noxius- è offline  
Old 11-10-2008, 20:48   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

DIMENTICAVO:

Manca la città nel titolo, sei pregato di sistemarlo, altirmenti la discussione verrà chiusa..
sacd è offline  
Old 11-10-2008, 21:11   #18
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
heh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora

350 euro , ti piacerebbe
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839564
Old 11-10-2008, 21:16   #19
VSTi
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
DIMENTICAVO:

Manca la città nel titolo, sei pregato di sistemarlo, altirmenti la discussione verrà chiusa..
però io non intendo venderlo a 660 euro , è una follia quindi è anche inutile che sistemi la città perché non lo metto a quel prezzo

Fibo , a parte che è usato (e dubito sia POCO usato come fa intendere il venditore per essere venduto a quel prezzo)

Insomma è un po presto per babbo natale... comunque dai trovo altre vie, mi è andata meglio con la passata scheda madre che ho venduto

Peccato per gli acquirenti !
VSTi è offline  
Old 11-10-2008, 22:05   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
però io non intendo venderlo a 660 euro , è una follia quindi è anche inutile che sistemi la città perché non lo metto a quel prezzo
Quindi visto che mi pare tu nn voglia venderlo piùù chiudo la discussione per evitare altre polemiche.
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian