|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
MacMini impazzito: patina rosa
Salve a tutti,
in caso che la sezione non sia quella corretta mi scuso in anticipo. Vi espongo il mio problema: apparentemente senza motivo il mio mac mini con MacOS X 10.4.* da un giorno all'altro ha deciso di avere una patina rosa. Cerco di spiegarmi meglio, quando lo si connette ad un monitor (qualsiasi monitor, anche un lcd tv o un plasma tv) ogni colore è "sotto" ad una specie di filtro rosso/viola. Purtroppo oramai la garanzia è andata... vi prego, ditemi che non è la scheda grafica Grazie anticipatamente! Jacopo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta!
Ho provato con diversi riduttori (funzionanti per esempio da mac book pro a monitor) e il macmini continua con questa patina... Non so più che pensare! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sicuro di non aver toccato le preferenze colore del monitor (preferenze sistema-->monitor-->colore)?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si sarà rovinato il connettore dell'uscita video. Hai fatto attacca/stacca del monitor spesso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sì, ultimamente abbastanza spesso.
Nel caso sia quello che opzioni mi rimangono... ?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se non è il cavo/riduttore è l'hw... quindi l'uscita del mac. o la scheda video
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Di conseguenza l'unica cosa che mi rimane da fare è contattare un centro apple e chiedere a loro...
Chiedo troppo se ti domando quanto potrebbe costarmi una riparazione (in caso si tratti di scheda video!) ??! Grazie! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq se riesci a scoprire che magari è solo lo spinotto dell'uscita, quello stesso spinotto si trova a pochi €uri in qualche buon negozio di elettronica. se hai qualche amico (o meglio, se lo sai fare con le tue sante manine) che ha un buon saldatore e se ne intende di queste cose, e visto che la garanzia ormai è un caro vecchio ricordo, potresti cavartela con un nonnulla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

cmq se riesci a scoprire che magari è solo lo spinotto dell'uscita, quello stesso spinotto si trova a pochi €uri in qualche buon negozio di elettronica. se hai qualche amico (o meglio, se lo sai fare con le tue sante manine) che ha un buon saldatore e se ne intende di queste cose, e visto che la garanzia ormai è un caro vecchio ricordo, potresti cavartela con un nonnulla