Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 12:45   #1
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi Cool and Quiet

salve, vorrei sapere attivando il cool and quiet dal bios della asus m2n e sli mi capita che si blocchi all'avvio di sistema, se invece lo usassi su windows xp cambierebbe qualcosa?
Inoltr ho notato che con il cool and quiet attivato non si riesce a giocare in modo fluido, è normale?
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:02   #2
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

usando amd power monitor impostato su Gestion min,risparmio energia il procio è sempre fisso sui 3ghz come mai? bisogna per forza tenere attivato da bios il cool and quiet?
non esiste un utility che mi consente di ridurre la frequenza della cpu in idle direttamente da windows senza toccare il bios?

Ultima modifica di Brunos82 : 10-10-2008 alle 14:04.
Old 10-10-2008, 14:09   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brunos82 Guarda i messaggi
usando amd power monitor impostato su Gestion min,risparmio energia il procio è sempre fisso sui 3ghz come mai? bisogna per forza tenere attivato da bios il cool and quiet?
non esiste un utility che mi consente di ridurre la frequenza della cpu in idle direttamente da windows senza toccare il bios?
Ormai è più di un anno che non ho sistemi amd, ma mi pare di ricordare che sì, va abilitato da BIOS.
Old 10-10-2008, 14:17   #4
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
Funziona così:

1- Lo DEVI abilitare dal BIOS per poterlo usare sotto Windows
2- Lo PUOI disabilitare/abilitare sotto Windows mettendo il profilo Gestione Risparmi energia o rimettendo Casa/Ufficio

Per quanto riguarda la perdita di performance durante l'utilizzo del procio sotto Cool & Quiet, a causa del fatto che possa ballare tra diversi valori in frequenza a seconda della richiesta (penso che possa succedere no?) non lo so.

E a dirla tutta mi piacerebbe saperlo anche a me se calano le prestazioni utilizzando Cool & Quiet rispetto al non utilizzarlo e a lasciare la CPU sempre al max in frequenza, tipo nei giochi et similia.

Aspettiamo qlcn piu' esperto.
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:41   #5
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

dunque, ho attivato il cool and quiet da bios, ho installato i driver amd k8 processor driver e poi ho settato nel pannello di controllo il risparmio energetico e devo dire che anche nei giochi non da problemi e va fluido... come mai con quella PORCATA di Vista mi scattava e in pratica Unreal 3 era pressocchè ingiocabile?

ora con cpu z vado ad 1 ghz col 6000, spero solo che non mi si blocchi nel bios come capitava con vista..
Old 10-10-2008, 23:08   #6
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
Per Vista non ti so dire. Penso che per ora sia molto piu' ottimizzato XP e dia meno problemi con i giochi, per il procio cos'hai

un AMD Athlon X2 6000+?
Se e' così hai lo stesso mio e non penso che avrai problemi per il Cool&Quiet.
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:46   #7
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

si ho il 6000 amd, con vista mi si bloccava alcune volte all'avvio del bios per ora invece con windows xp è tutto ok
Old 11-10-2008, 14:40   #8
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
Funziona così:
Per quanto riguarda la perdita di performance durante l'utilizzo del procio sotto Cool & Quiet, a causa del fatto che possa ballare tra diversi valori in frequenza a seconda della richiesta (penso che possa succedere no?) non lo so.

E a dirla tutta mi piacerebbe saperlo anche a me se calano le prestazioni utilizzando Cool & Quiet rispetto al non utilizzarlo e a lasciare la CPU sempre al max in frequenza, tipo nei giochi et similia.
Conviene tenerlo attivo, le prestazioni non ne risentono. Magari se devi fare dei bench non è sbagliato disattivarlo, giusto per essere sicuri di ottenere il massimo risultato

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian