|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto configurazione pc: alimentatore, mb, procio, ram
Ciao a tutti.
Potreste aiutarmi nella scelta di queste 4 componenti? Vi ringrazio.. In pratica vorrei aggiornare il mio vecchio ed oramai instabile pc con i seguenti componenti: procio, ram, mb, alimentatore. I componenti già presenti sono: 2 Hd Western Digital WD2500AAJS; scheda video XFX 7600 GT; cd/dvd rw LG. Premetto che il computer viene utilizzato molte molte ore al gg, anche 24h/24 a volte (per scaricare). E' importante quindi un occhio al risparmio energetico (alimentatore e Mb efficienti). Solitamente si passa dalla normale navigazione internet, scrittura documenti, masterizzazione, ad un più impegnativo editing immagini e video, giochi. Pensavo ai seguenti componenti: MB: Intel DP45SG / MSI P45 Platinum / Asus P5Q-E (anche se ho letto non sia molto stabile e problemi con ram) Processore: Intel Q8400 Ram: 2Gb o 4Gb intanto? ..Uso Windows Xp Sp3.. In ogni caso che frequenza di lavoro mi consigliate? 800 Mhz o di più? Corsair? OCZ? Alimentatore: Cooler Master iGreen 500 / Corsair 520HX / Thermaltake (quale? 525 MODU 82+?) Vi ringrazio per l'aiuto! Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Forse ti conviene postare in: Altre discussioni ---> Configurazioni complete PC.
Non ti dimenticare di indicare il budget ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.