|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Formattare e installare winXP su un altro HD
Ciao
Ho una serie di dubbi che spero mi aiuterete a eliminare... ![]() Mi sto preparando a formattare il pc, il mio problema è questo: Ho acquistato un Hd nuovo SATA (interno) e vorrei installare su quello il sistema operativo, mentre vorrei formattare il disco "C" attuale e farlo diventare secondario. Come faccio per formattare solamente C senza installargli windows e invece installarlo nel nuovo HD che mi vede come "G" (essendo il 4°)? Un altro dubbio: è meglio che mi creo il floppy in caso nn riconoscesse l'HD SATA winXP? Secondo me nn ci dovrebbero essere problemi, ho una ASUS M2NPV-VM del 2006 che supporta gia lo standard..però nn so..mi affido al vostro giudizio.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Infila il cd di Xp e riavvia. Assicurati ovviamente che nella sequenza di avvio il bios carichi prima il cd degli HD.
Poco dopo l'avvio dell'installazione ti saranno mostrate le partizioni disco esistenti e lo spazio non partizionato - se il disco è nuovo richiede partizione e formattazione. A quel punto deciderai tu cosa fare Se hai xp sp2 è probabile che lo riconosca subito senza tanti problemi, ma non è sempre così. Per sicurezza... un floppy con driver sata tienilo sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok, questo x l'HD nuovo però. L'altro (il vecchio "C") posso formattarlo sempre da lì senza installare niente? grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.