|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
LG DR275 bloccato su "Hello"
Mi scuso se riapro qui la discussione, ma credo di averla precedentemente postata nella sezione sbagliata.
Ciao, un mio amico e collega, mi ha portato il suo registratore dvd LG DR275 bloccato, vorrei aiutarlo. In pratica, una volta collegato alla tv quando provo ad accenderlo (sia tramite dvd che con il telecomando) appare la scritta HELLO sul display, non si vede e non si sente nulla sulla tv e rimane piantato così. Ho provato a tenere premuto nel dvd il pulsante accensione e il pulsante eject per alcuni secondi, in questo modo mi appare sul display 10017, ma provando a premere tutti gli altri pulsanti, non accade null'altro e sono costretto a spengerlo. Premetto che il mio amico mi dice che funzionava correttamente, poi lo ha riposto via per alcuni mesi, ma ora che ha avuto l'esigenza di rimetterlo in funzione, ha trovato questo problema. Grazie in anticipo a chi vorrà darci una mano. Sevenup |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non è un problema di hdd perchè questo modello ne è sprovvisto. Posso allegarti qui le foto del circuito così mi dai indicazioni precise sui componenti da sostituire? altrimenti non saprei proprio da dove iniziare. Sevenup |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() la foto e' puramente esplicativa , e' di un'altro apparecchio .... PS hai guardato se nel sito di Nicodocet c'e' gia' qualcosa ? nicodocet & #ifndef webpage: http://ifndef.altervista.org/ Pps se non si trova nulla di visibilmente anomalo la cosa si complica , bisogna fare una vera e propria ricerca con la strumentazione adatta ... meglio ancora se si segue il manuale di servizio ... che io non ho , ma forse Nicodocet ha l'indirizzo del sito "Service" della Lg da dove prenderlo ... eventualmente contattalo in PM su QCIPC http://www.quellicheilpc.com/forum/u...ompose&u=11404 bye Ultima modifica di magodioz : 10-10-2008 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Mi è successa la stessa cosa con un LG RHT497H: compariva la scritta 'HELLO' e non funzionava nulla.
Dopo vari tentativi inutili, ne ho comprato uno uguale usato in ebay, e ho provato a sostituire le parti per trovare il danno. Non è stato difficile, era il CAVO FLAT che collega la scheda con il lettore DVD.. l'ultima cosa che avrei pensato!! Credo che i problemi legati alla scritta HELLO possano essere davvero molteplici.. Ultima modifica di ciaic74 : 17-02-2017 alle 11:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

per chi si occupa di elettronica come riparatore , oramai e' un prblm ricorrente , causa la scarsa qualita' dovuta al contenimento dei costi , di questi componenti , anzi , e' la causa del 90% dei guasti sugli LCD ....