|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Inversione di fase di un segnale audio
salve,
avrei la necessità di sapere se esiste uno strumento software o hardware che mi permettesse di prendere attraverso un microfono un segnale audio, di invertire la fase di 180° per esempio e rimandarlo in uscita, TUTTO IN TEMPO REALE o comunque con un ritardo di elaborazione molto basso (dipende anche dal pc ovviamente ![]() non ho limiti di budget. grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non ho capito cosa ci devi fare, comunque se è un solo segnale, basta invertire le polarità.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un esperimento didattico, devo far vedere alle persone come mettendo un segnale sinosuoidale in entrata, riesco in tempo reale ad ottenere un segnale sfasato di 180° in uscita
con cosa la faccio questa elaborazione? grassie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hem non ho ben capito cosa vuoi fare ma basta un qualunque editor di file audio, migliore del registratore di suoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
Come strumento hardware esistono le direct box con questa funzione..estremamente utile in live....un esempio è la alto di6, che però è una direct box con 4 ingressi, pad attenuatore e vu meter, comuqnue esistono anche delle direct box con l'inversione di fase del segnale acustico a canale singolo e costano pure poco.
Di strumenti software ce ne sono, come dei plug in..ma per curiosità che devi fare?
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.