|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Alimentatore notebook e rete elettrica statunitense
A fine mese devo andare negli USA e porterò con me il mio notebook. Come devo comportarmi per l'alimentatore?
Quello che so è più o meno questo: in Italia la rete eroga 220V alla frequenza di 50 Hz mentre negli USA gli impianti lavorano a 110V di tensione e 60 Hz di frequenza. Se l'alimentatore nelle specifiche tecniche riporta tensioni di funzionamento tra 110-240V e 50-60Hz vuol dire che può lavorare anche alla frequenza della rete americana, con la necessità solo di un semplice adattatore per le prese elettriche americane (se, invece, i valori riportati sono del tipo 220V e 50Hz, sarà necessario un trasformatore, che consenta all'alimentatore di lavorare alla frequenza della rete americana senza danneggiarsi). Sull'alimentatore del mio note è scritto che accetta in input tensioni tra 100 e 240V con frequenze tra 50 e 60Hz, dal che ne deduco che mi serve solo un adattatore per le prese... E' giusto??? Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti; grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ti serve solo una spina adattatore per le prese americane.
Per correttezza il tuo caso dei 220 v. 50 hz non è corretto perchè un trasfrmatore non può cambiare la frequenza della tensione di rete.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prego, figurati.
Ti consiglio di comperare un adattatore per spine USA da un elettricista che spendi meno e la qualità è molto migliore di quella dei kit per spine di tutto il mondo che trovi in aereoporto o nei centri commerciali. A memoria, un kit universale per tutto il mondo costa una 15ina di euro, e la qualità delle spine fà ridere. Un adattatore serio preso da un elettricista costa 2 - 3 euro e se vuoi lo usi anche per il phon senza scintillamenti vari.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Era solo per fare un esempio, riferito alla scarsa qualità dei kit che spesso si vendono negli aereoporti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.