|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Sky - info su costi, qualità e offerta visiva
Rieccomi, chiedo scusa se continuo a rompere con questi thread ma sto forse iniziando a decidermi in qualche modo
allora, dopo aver scartato Digitale Terrestre e Tv di Fastweb, Sky sembra essere l'unica rimasta buona. Ho visto il sito, che per fortuna è spiegato meglio della concorrenza (anche se comunque ci son sempre le varie clausole e postille che ti fregano) ma mi è rimasto qualche dubbio, che vado ad elencare brevemente: 1) Sky Cinema è interessante? Guardare qualche film ogni tanto potrei anche...ma non ne ho la necessità. Cos'altro passa su questi canali? Roba buona? 2) stando al sito, mi interessava il decoder MySkyHD, cioè quello che permette la visualizzazione in HD e di registrare quello che si vuole. E' davvero buono come sembra? Vale la pena? 3) come costi, ho fatto il calcolo direttamente sul sito e avere tutti i pacchetti più il Milan Channel (che non so se vale la pena) mi viene 71 € mensili, è corretto o c'è qualcosa che non viene riportato? 4) la parabola è una gran rottura o non crea problemi di alcun tipo? C'è qualcosa che dovrei sapere? 5) il decoder è uno solo e si collega solo ad una tv. Ma se volessi, c'è la possibilità di mettere un ripetitore wireless in casa per vedere le stesse cose su un'altra televisione (come si fa con Fastweb)? grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
1) L'offerta dei canali cinema è molto vasta, ce n'è per tutti i gusti: film abominevoli, e film interessanti, non hai che l'imbarazzo della scelta
2) Una volta usate le funzioni MySky, non potrai più farne a meno 3) corretto, 71€. Il canale dedicato alla squadra del cuore onestamente mi pare una cagata (juve, milan, inter roma che sia), a meno che non sei fissato con gli allenamenti, le partite storiche, le news più aggiornate sulla squadra, le conferenze stampa in diretta ecc.; io non lo attiverei manco se fosse gratis 4) L'unica cosa che devi sapere è se hai un impianto condominiale, nel qual caso, l'attivazione di MySky potrebbe essere problematica: SKY richiede due calate dalla parabola, cioè due cavi per i due sintonizzatori del decoder MySky, e se la parabola condominiale ha un illuminatore con una solo uscita potrebbero esserci problemi (non so come si comporti SKY in questi frangenti). Se invece puoi mettere la parabola personale, sul balcone o terrazzo che sia, allora non ci sono problemi. 5) non ne ho idea Ovviamente perché ti attivino il servizio MySkyHD (149€ di attivazione una tantum) devi avere un TV compatibile con ingresso HDMI e protocollo HDCP
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si in effetti il canale delle squadre di calcio pareva anche a me una cagata
e 8 € al mese non sono pochi... grazie mille per tutte le info ah un'ultima cosa: quando mi gira posso disdire questo o quel pacchetto tranquillamente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Alla 5 ti rispondo io perché glielo ho attaccato uno, quindi si puoi farlo. Fatti il MySky è molto comodo, puoi registrarti due cose contemporaneamente e guardare una trasmissione già registrata, salti ovviamente la pubblicità e poi è molto comodo con un tasto e cominci a registrare e se vuoi puoi opzionare il "collega serie" quindi lui in automatico ti registra tutte le puntate di quella serie.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
c'è la possibilità di mettere lo sdoppiatore anche in casa all'arrivo del filo unico... per attivare basta che ti inventi un modello qualsiasi di tv hdready, se poi in realtà non ce l'hai a loro non gliena frega nulla |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) ma per usare quei ripetitori va bene anche un tv catodico di quelli vecchi o ci vuole un lcd con ingresso speciale? Come si collega il ripetitore alla tv? 2) interessante questo MySky, ma quindi ha un hard disk interno? Quanta memoria? Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) HardDisk interno da 250GB: diciamo che ci registri una decina di film in HD
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
2) 250 GB ... circa 90 ore di registrazione ... se registri solo film in HD ... molto meno ...
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per informarsi meglio su costi e balle varie dite che conviene andare in uno Sky Center? Ho letto sul sito di Sky che se ci si abbona tramite il sito si ottiene uno sconto...però così non posso togliermi tutti i dubbi
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
http://www.sky.it/corporate/pagine/a...bbonarsi.shtml
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, l'unica cosa che mi serve capire bene è la disdetta dei pacchetti. Cioè adesso a me interessa il calcio...ma se fra un mese non mi va più? Non posso toglierlo e smettere di pagare?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo devi tenere fino alla fine del contratto che dura un anno. Ammenoché no accetti delle offerte dove ti offrono il calcio per un tot e poi se vuoi nel caso disdici ma li devi avere fortuna te che ti propongano l'offerta.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Il decoder si, ma i ricevitori wireless? In pratica, io avrò il decoder collegato in HDMI al mio tv lcd e vorrei usare dei ricevitori wireless nelle altre stanze per vedere le stesse cose anche sugli altri televisori (che sono normali crt). Capito? E' fattibile?
Quote:
il contratto dura proprio un anno o si parla di anno fiscale, quindi con termine a giugno?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
lo attivi il 1 novembre? ti scade il 31 ottobre dell'anno prossimo
365 giorni
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

e 8 € al mese non sono pochi...