Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 23:59   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Sky - info su costi, qualità e offerta visiva

Rieccomi, chiedo scusa se continuo a rompere con questi thread ma sto forse iniziando a decidermi in qualche modo

allora, dopo aver scartato Digitale Terrestre e Tv di Fastweb, Sky sembra essere l'unica rimasta buona.

Ho visto il sito, che per fortuna è spiegato meglio della concorrenza (anche se comunque ci son sempre le varie clausole e postille che ti fregano) ma mi è rimasto qualche dubbio, che vado ad elencare brevemente:

1) Sky Cinema è interessante? Guardare qualche film ogni tanto potrei anche...ma non ne ho la necessità. Cos'altro passa su questi canali? Roba buona?

2) stando al sito, mi interessava il decoder MySkyHD, cioè quello che permette la visualizzazione in HD e di registrare quello che si vuole. E' davvero buono come sembra? Vale la pena?

3) come costi, ho fatto il calcolo direttamente sul sito e avere tutti i pacchetti più il Milan Channel (che non so se vale la pena) mi viene 71 € mensili, è corretto o c'è qualcosa che non viene riportato?

4) la parabola è una gran rottura o non crea problemi di alcun tipo? C'è qualcosa che dovrei sapere?

5) il decoder è uno solo e si collega solo ad una tv. Ma se volessi, c'è la possibilità di mettere un ripetitore wireless in casa per vedere le stesse cose su un'altra televisione (come si fa con Fastweb)?

grazie anticipatamente per le risposte so che c'è già un thread da qualche parte ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco.
Old 09-10-2008, 11:09   #2
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
1) L'offerta dei canali cinema è molto vasta, ce n'è per tutti i gusti: film abominevoli, e film interessanti, non hai che l'imbarazzo della scelta
2) Una volta usate le funzioni MySky, non potrai più farne a meno
3) corretto, 71€. Il canale dedicato alla squadra del cuore onestamente mi pare una cagata (juve, milan, inter roma che sia), a meno che non sei fissato con gli allenamenti, le partite storiche, le news più aggiornate sulla squadra, le conferenze stampa in diretta ecc.; io non lo attiverei manco se fosse gratis
4) L'unica cosa che devi sapere è se hai un impianto condominiale, nel qual caso, l'attivazione di MySky potrebbe essere problematica: SKY richiede due calate dalla parabola, cioè due cavi per i due sintonizzatori del decoder MySky, e se la parabola condominiale ha un illuminatore con una solo uscita potrebbero esserci problemi (non so come si comporti SKY in questi frangenti). Se invece puoi mettere la parabola personale, sul balcone o terrazzo che sia, allora non ci sono problemi.
5) non ne ho idea

Ovviamente perché ti attivino il servizio MySkyHD (149€ di attivazione una tantum) devi avere un TV compatibile con ingresso HDMI e protocollo HDCP
Old 09-10-2008, 11:13   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

si in effetti il canale delle squadre di calcio pareva anche a me una cagata e 8 € al mese non sono pochi...

grazie mille per tutte le info se qualcuno mi sa dire anche qualcosa sui ripetitori wireless gliene sarei grato

ah un'ultima cosa: quando mi gira posso disdire questo o quel pacchetto tranquillamente?
Old 09-10-2008, 11:16   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Alla 5 ti rispondo io perché glielo ho attaccato uno, quindi si puoi farlo. Fatti il MySky è molto comodo, puoi registrarti due cose contemporaneamente e guardare una trasmissione già registrata, salti ovviamente la pubblicità e poi è molto comodo con un tasto e cominci a registrare e se vuoi puoi opzionare il "collega serie" quindi lui in automatico ti registra tutte le puntate di quella serie.
Old 09-10-2008, 11:18   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si in effetti il canale delle squadre di calcio pareva anche a me una cagata e 8 € al mese non sono pochi...

grazie mille per tutte le info se qualcuno mi sa dire anche qualcosa sui ripetitori wireless gliene sarei grato

ah un'ultima cosa: quando mi gira posso disdire questo o quel pacchetto tranquillamente?
Lo puoi fare ma il pacchetto di sarà tolto a rinnovo contratto.
Old 09-10-2008, 11:19   #6
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
1)
SKY richiede due calate dalla parabola, cioè due cavi per i due sintonizzatori del decoder MySky, e se la parabola condominiale ha un illuminatore con una solo uscita potrebbero esserci problemi (non so come si comporti SKY in questi frangenti).
Ti cambiano loro l'illuminatore
Old 09-10-2008, 11:20   #7
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
caso, l'attivazione di MySky potrebbe essere problematica: SKY richiede due calate dalla parabola, cioè due cavi per i due sintonizzatori del decoder MySky, e se la parabola condominiale ha un illuminatore con una solo uscita potrebbero esserci problemi (non so come si comporti SKY in questi frangenti). Se invece puoi mettere la parabola personale, sul balcone o terrazzo che sia, allora non ci sono problemi.

Ovviamente perché ti attivino il servizio MySkyHD (149€ di attivazione una tantum) devi avere un TV compatibile con ingresso HDMI e protocollo HDCP

c'è la possibilità di mettere lo sdoppiatore anche in casa all'arrivo del filo unico...

per attivare basta che ti inventi un modello qualsiasi di tv hdready, se poi in realtà non ce l'hai a loro non gliena frega nulla
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:23   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Alla 5 ti rispondo io perché glielo ho attaccato uno, quindi si puoi farlo. Fatti il MySky è molto comodo, puoi registrarti due cose contemporaneamente e guardare una trasmissione già registrata, salti ovviamente la pubblicità e poi è molto comodo con un tasto e cominci a registrare e se vuoi puoi opzionare il "collega serie" quindi lui in automatico ti registra tutte le puntate di quella serie.
perfetto, grazie

1) ma per usare quei ripetitori va bene anche un tv catodico di quelli vecchi o ci vuole un lcd con ingresso speciale? Come si collega il ripetitore alla tv?

2) interessante questo MySky, ma quindi ha un hard disk interno? Quanta memoria?

Quote:
Lo puoi fare ma il pacchetto di sarà tolto a rinnovo contratto.
azz...cioè? Che intendi per rinnovo contratto?
Old 09-10-2008, 11:27   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
1) ma per usare quei ripetitori va bene anche un tv catodico di quelli vecchi o ci vuole un lcd con ingresso speciale? Come si collega il ripetitore alla tv?

2) interessante questo MySky, ma quindi ha un hard disk interno? Quanta memoria?
1) tv HD-Ready o FullHD con ingresso HDMI e protocollo HDCP: i canali HD si possono vedere anche tramite la presa SCART, ma ovviamente non li vedi in HD
2) HardDisk interno da 250GB: diciamo che ci registri una decina di film in HD
Old 09-10-2008, 11:29   #10
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
perfetto, grazie

1) Và bene .... hanno quasi tutti una scart per collegarli al tv ...

2) 250 GB ... circa 90 ore di registrazione ... se registri solo film in HD ... molto meno ...
Old 09-10-2008, 11:34   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
1) tv HD-Ready o FullHD con ingresso HDMI e protocollo HDCP: i canali HD si possono vedere anche tramite la presa SCART, ma ovviamente non li vedi in HD
2) HardDisk interno da 250GB: diciamo che ci registri una decina di film in HD
io ho un lcd HD Ready con ingresso HDMI ed è dove voglio collegare il decoder, però vorrei usare dei ripetitori per far arrivare il segnale anche alle altre tv di casa, che però sono normali crt vecchi (ovviamente non HD). Se pò fà?

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
1) Và bene .... hanno quasi tutti una scart per collegarli al tv ...

2) 250 GB ... circa 90 ore di registrazione ... se registri solo film in HD ... molto meno ...
capito

per informarsi meglio su costi e balle varie dite che conviene andare in uno Sky Center? Ho letto sul sito di Sky che se ci si abbona tramite il sito si ottiene uno sconto...però così non posso togliermi tutti i dubbi
Old 09-10-2008, 11:39   #12
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

per informarsi meglio su costi e balle varie dite che conviene andare in uno Sky Center? Ho letto sul sito di Sky che se ci si abbona tramite il sito si ottiene uno sconto...però così non posso togliermi tutti i dubbi
Vai in uno sky center ti fai spiegare ben bene tutto, gli dici che ci pensi e poi ti abboni on-line ....

http://www.sky.it/corporate/pagine/a...bbonarsi.shtml
Old 09-10-2008, 11:40   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Vai in uno sky center ti fai spiegare ben bene tutto, gli dici che ci pensi e poi ti abboni on-line ....
ghghgh

ok, l'unica cosa che mi serve capire bene è la disdetta dei pacchetti. Cioè adesso a me interessa il calcio...ma se fra un mese non mi va più? Non posso toglierlo e smettere di pagare?
Old 09-10-2008, 12:01   #14
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
io ho un lcd HD Ready con ingresso HDMI ed è dove voglio collegare il decoder, però vorrei usare dei ripetitori per far arrivare il segnale anche alle altre tv di casa, che però sono normali crt vecchi (ovviamente non HD). Se pò fà?

capito

Il decoder ha anche la scart quindi no problem.

Quote:
ghghgh

ok, l'unica cosa che mi serve capire bene è la disdetta dei pacchetti. Cioè adesso a me interessa il calcio...ma se fra un mese non mi va più? Non posso toglierlo e smettere di pagare?
Te lo devi tenere fino alla fine del contratto che dura un anno. Ammenoché no accetti delle offerte dove ti offrono il calcio per un tot e poi se vuoi nel caso disdici ma li devi avere fortuna te che ti propongano l'offerta.
Old 09-10-2008, 12:06   #15
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
bello il mondo di fantasilandia,eh ???
Old 09-10-2008, 12:07   #16
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:

:
attacchi il ripetitore alla scart del decoder e risolto il problema
Old 09-10-2008, 12:36   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Il decoder ha anche la scart quindi no problem.
Il decoder si, ma i ricevitori wireless? In pratica, io avrò il decoder collegato in HDMI al mio tv lcd e vorrei usare dei ricevitori wireless nelle altre stanze per vedere le stesse cose anche sugli altri televisori (che sono normali crt). Capito? E' fattibile?

Quote:
Te lo devi tenere fino alla fine del contratto che dura un anno. Ammenoché no accetti delle offerte dove ti offrono il calcio per un tot e poi se vuoi nel caso disdici ma li devi avere fortuna te che ti propongano l'offerta.
azz...ma che merda

il contratto dura proprio un anno o si parla di anno fiscale, quindi con termine a giugno?
Old 09-10-2008, 12:39   #18
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

lo attivi il 1 novembre? ti scade il 31 ottobre dell'anno prossimo
365 giorni
Old 09-10-2008, 12:44   #19
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Il decoder si, ma i ricevitori wireless? In pratica, io avrò il decoder collegato in HDMI al mio tv lcd e vorrei usare dei ricevitori wireless nelle altre stanze per vedere le stesse cose anche sugli altri televisori (che sono normali crt). Capito? E' fattibile?

azz...ma che merda

il contratto dura proprio un anno o si parla di anno fiscale, quindi con termine a giugno?
Certo che hanno la scart, li uso pure io. Sul decoder oltre alla presa hdmi hai anche quelle scart.
Old 09-10-2008, 12:45   #20
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:

?
non capisco il problema...attacchi la stazione che manda il segnale alla presa scart del decoder...i ricevitori nelle altre tv e sei apposto
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian