|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
openoffice macro repeat
ciao,
stò usando openoffice3 beta perchè devo fare una cosa molto semplice. Per comodità ho registrato una semplice macro che mi ripete una serie di comandi, in modo che ripentedo la macro senza mai più toccare niente completo il documento. Unica cose che vorrei sapere è come far ripetere la macro al programma fino alla fine del documento. La macro l'ho fatta nel linguaggio openoffice.org Basic (cosè una copia del visualbasic per caso? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non uso mai OpenOffice in quanto personalmente lo considero una bella spanna sotto a MS, soprattutto come foglio di calcolo Excel + Scripting, ma a parte questo, il "Basic" di OpenOffice per quel che ricordo è simile a VBA solo per sintassi, mentre il modello a oggetti è diverso.
In ogni caso se vuoi ripetere un'operazione n volte usa un ciclo For. Magari posta il codice... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il codice è questo, ed è fatto in automatico con il record (sinceramente io di basic non sò niente).
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Stai cercando di rimuovere i ritorni a capo da un file di testo? La tua macro si posiziona alla fine di una riga, cancella un carattere e ne inserisce un altro.
Se devi ripetere il passaggio un numero prefissato di volte c'è il ciclo for Codice:
for i=1 to 10 ....la tua macro... next i |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.