Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 23:22   #1
nparisi979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
AIUTOO! CONSIGLIO PER UPGRADE! PLEASE

Ciao a tutti, il mio problema è questo: Io un pc 500mhz
vorrei fare un upgrade cambiando le cose base come scheda madre, processore, ram e scheda video... e cercavo una scheda madre che ha già integrato il wifi.

Scusate ma sono rimasto un pochino indietro con le ultime uscite a livello Hardware, causa Fidanzata!.....

Sarei orientato su un processore dualcore.

Vi prego potete consigliarmi che componenti acquistare e la quantità di ram, considerando che uso office 2007, internet e se riuscissi ci giocherei anche un po'. Ovviamente più il badget è limitato meglio è... sempre ovviamente considerando la qualità.

Come budget pensavo di nn superare i 200 euro

Grazie a tutti per l'aiuto
Nicola
nparisi979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 23:41   #2
foxyfer
Member

L'Avatar di foxyfer

Iscritto dal: Sep 2000
devi sicuramente cambiare anche l'alimentatore.. se vuoi anche giochicchiarci 200 sono un po' strettini anche se ricicli dal tuo vecchio...
io intanto metterei questa

Gigabyte GA-MA78GM-S2H 67,00EUR
AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w 54,00EUR
LC-POWER 550W LC-6550 V 2.0 R 32,80EUR
KINGSTON ValueRAM DDR2 2X1GB 800MHz PC2-6400 (KVR800D2N5K2/2G) 29,90EUR
Sub-Totale: 183,70EUR

che con la spedizione sono giusto 200, e hai già una buona video integrata per giocare con qualche giochillo (non so se riesci a far girare quelli attuali)
se puoi spendere un po' di più mettici anche una MSI R4650-D512 512MB DDR2 a 61,00EUR, oppure aspetta che siano disponibili le nuove 4550 (che tra l'altro accoppiata a questa scheda madre dovrebbe aumentare le sue prestazioni per l'hybrid crossfire) che dovrebbero stare sui 30E!

nota: la mobo è miniatx quindi anche con un case piccolo/vecchio non dovresti avere problemi!

EDIT: non avevo visto che vuoi la mobo con wifi integrato... in questo budget non riesco a trovare niente anche perchè dovresti quasi sicuramente optare per il video dedicato...

Ultima modifica di foxyfer : 08-10-2008 alle 23:44.
foxyfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 07:31   #3
nparisi979
Junior Member

Ti ringrazio sei stato molto preciso, al momento sono su questo dubbio.... secondo te mi conviene, fare l'acquisto che mi hai consigliato oppure vendere il notebook che sto usando adesso e prendere un portatile nuovo?

Ma credo che cmq con 400 euro nn riuscirei ad arrivare alle stesse prestazioni del pc che avrei prendendo gli upgrade che dici tu. O sbaglio?

P.s. Il notebook che ho è un Asus Z9100G con processore pentium M da 1,7ghz e 512mb ram.... ovviamente adesso nn è che ci giochi granchè... ma nn è la mia priorità giocare con pc... per quella sfrutto in gran parte la PSP

grazie ancora
Old 09-10-2008, 20:49   #4
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mah, secondo me per avere qualcosa di meglio ti converrebbe vendere il notebook e col ricavato puntare su un pc destkop ancora migliore no?
Se però vuoi tenere il notebook va bene, come scheda video hai un margine di miglioramento senza salire troppo di prezzo quindi credo ti troveresti abbastanza, forse non potrai puntare su grafica troppo elevata per quello a cui giocherai ma andrà bene comunque
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 08:20   #5
nparisi979
Junior Member

Ma quindi secondo voi, con un budget di 400 euro cosa posso prendere per l'upgrade del mio desktop?

Al limite mi sapete consigliare un negozio online con i prezzi nn troppo alti dove si può guardare?

grazie a tutti
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian