|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
CONSIGLIO NUOVO PC PER AMICO
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto se potevo fargli un preventivo per aggiornargli il pc. Ora sono io che mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio sull'hardware. Prima cosa è giusto precisare che lui vorrebbe solo cambiare alcuni componenti e cioè scheda madre, processore, memorie e alimentatore e mantenere il resto del suo hardware e la sua scheda video nvidia 9800. Il computer lo usa principalmente per giocare e a tal proposito ho sentito che sarebbe meglio optare per un processore dual core come il core 2 duo 8400/8500. Lista componenti: CPU: Intel Core 2 Duo 8500 MB: ???? con chipset Nvidia per futuro SLI RAM: Kit da 4Gb ALIM: ???? buono Chiedo gentilmente il vostro aiuto per la scelta dei componenti. Per la schda madre sarei optato per XFX, voi che dite???? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Processore ok, scheda madre lascia stare l' sli, prendi con chipset p43 o p45, ram corsair, geil, g.skill. team 2x2gb 800mhz, alimentatore corsair o tagan.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Ho parlato col mio amico e vuole optare per una scheda madre con chipset nVidia in previsione di un futuro SLI, alla luce di ciò niente Intel. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.