|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
SATA\SAS CONTROLLER SU PCI EXPRESS 8X ???
Ho un quesito curioso ... spero vogliate aiutarmi ...
Volevo acquistare un controller Sata da mettere su questa scheda madre .. esattamente : Adaptec RAID 5405 KIT/256 SATA/SAS 4 INTERNAL PORTS EN . L'unico dubbio che mi lascia perplesso è il fatto che tra le caratteristiche vi sia l'interfaccia PCI-Express 8X . Questo significa che il mio PCI-Express 4X (Quello di piccole dimensioni per intenderci) non è capace di permetterne il corretto funzionamento, ma sarebbe possibile collegarlo ad uno dei PCI-Express 16X che noi tutti utilizziamo comunemente per le schede video ?? la mia scheda madre è questa : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463355 In pratica lo slot è uguale almeno per la porzione che mi interessa e la tipologia dovrebbe essere la stessa .... ![]() Spero di non dire cav...te... ![]() CHI MI SA AIUTAREEE ???? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il pci-e è universale. infila il tuo controller in uno slot 16x libero così potrà funzionare al meglio.
attenzione alle linee pci-e effetivamente disponibili, perchè alcuni chipset potrebbero ridurre la velocità dello slot in cui si trova la scheda grafica.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
Finalmente qualche buona notizia ...
![]() Prima cosa grazie per la risposta ... molto utile e chiaro ... Nelle caratteristiche della mia Mobo c'è scritto questo : Expansion Slots # 3 PCI Express x16 slots - SLI technology - 2 x16 slots both operate at full-bandwidth 16 lanes - 3rd x16 slot for Physics card operates at x8 bandwidth # 1 PCI Express x4 slot # 3 PCI slots ---- Nel mio caso sarebbe perfetto se non erro il 3^ slot, quello che va di suo a 8X e non va ad inficiare l'uso dei primi 2, in 1 dei quali ho la scheda video . Grazie a tutti coloro possano aiutarmi o darmi suggerimenti ... Capellone in primis ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vanno bene il secondo e il terzo, perchè l'Nforce 680i li fornisce tutti di linee pci-e fisse, ripettivamente 16x e 8x.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.