|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Psiche, aiutatemi a capire una situazione!
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto agli studiosi del settore, e quindi a psicologi e/o psichiatri ma anche a chi ne fosse a conoscenza. Vorrei capire se il comportamento che vi stò per descrivere derivi da una problematica a carattere psicologico oppure è un aspetto comportamentale normale. Conosco 2 persone che accusano la stessa cosa: Quando gli si suggerisce una soluzione ottimale riguardo una cosa da fare che rientra nelle loro competenze lavorative (il loro mestiere), fanno tutto l' opposto di quello che gli si viene suggerito e che poi sarebbe la cosa più giusta da fare. Come se lo stessero facendo apposta. Se qualcuno mi dà delucidazioni sul caso gliene sarei davvero grato! Grazie in anticipo a tutti! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ps: queste persone non sono malate, ma non sopportano che siano gli altri a trovare una soluzione migliore della propria. Si chiama invidia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
be', credo che sia una normale e giusta e sana dose di orgoglio.
X pensa che la sua soluzione sia la migliore e la dice a Y perche' la implementi, Y pensa che la sua soluzione sia migliore di quella di X e quindi implementa quella che ha pensato lui ![]() sinceramente, a meno che la soluzione di Y non sia completamente dannosa e sballata, mi pare una situazione normale e anzi mi preoccuperei di piu' se Y adottasse la soluzione di X senza fiatare, segno di personalita' debole.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.