|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lentezza connessione
Ciao ho una piccola rete domestica composta da un router wi-fi d-link e 3 pc.
Il mio è collegato tramite cavo di rete, tuttavia noto che le prestazioni della connessione sono molto basse sia nello scaricare i file che nell'aprire le pagine web... come posso migliorarle e magari controllare quali sono le prestazioni effettive per vedere se è un problema della mia linea o dei siti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
non ci hai dato molti parametri per valutare....
dicci le apparecchiature che usi, l'isp che hai...
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
D-link g624 è un router wirless
Il mio pc è collegato tramite cavo Isp alice... non so da quanti mb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova ad andare sul sito della ATI/AMD e scarica un driver qualsiasi poi dimmi a quanto andava il download.
p.s.: hai firewall impostati?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
450 di media per un file da 20 mega.
Per gli standard sn tantissimi... spesso mi va a 100...a volte mi si pianta a 15kb Ho il firewall di windows xp sp 3... e basta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh... 450 di media non mi pare malissimo..
ma comunque togliti dai piedi il FW di windows e metti comodo firewall che è meglio
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si infatti... il problema che è un caso.. ad esempio bit torrent adesso mi va a 45 k....
Altri siti non superano i 100 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai la possibilità di vedere e postare qui i parametri di rumore ed attenuazione della tua linea?
hai dei telefoni cordless? il router è collegato alla presa principale o ad una derivazione? hai messo tutti i filtri?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Evidentemente il router viene sovraccaricato (ad esempio dalle richieste di 3 e-mule contemporaneamente!!!)...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho 2 telefoni tra cui uno cordless. Il router è collegato alla principale Ho i filtri in tutte le prese. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per vedere i parametri della tua linea suppongo che ci sia sul tuo router una sezione simile a "status" prova a vedere li. per il resto prova a staccare tutti i telefoni di casa e riprova a fare il download
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.