Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 09:16   #1
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Chiarimenti su Ali v2.0 v2.1 v2.2 v2.3

Salve avrei bisogno dei chiarimenti. Su ogni modello di ali c'è una sigla come quella in titolo ad esempio v2.0 o v2.3, io sò che sono gli standard atx ma non riesco a capire a quale caratteristica dell'ali si riferisca. Cambiano per caso le dimnsioni?Lo standard atx impone di avere sempre le stesse dimensioni che io sappia Qualcuno mi illumina?
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:20   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Salve avrei bisogno dei chiarimenti. Su ogni modello di ali c'è una sigla come quella in titolo ad esempio v2.0 o v2.3, io sò che sono gli standard atx ma non riesco a capire a quale caratteristica dell'ali si riferisca. Cambiano per caso le dimnsioni?Lo standard atx impone di avere sempre le stesse dimensioni che io sappia Qualcuno mi illumina?
tutte le caratteristiche del'ali, dalle dimensioni ai connettori all'efficienza minima alle tensioni da erogare vengono descritte nelle specifiche dello standard atx...

tale standard viene aggiornato per introdurre nuove funzionalità o rimuoverne altre. il numero identifica la specifica revisione di riferimento.
Old 08-10-2008, 13:25   #3
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tutte le caratteristiche del'ali, dalle dimensioni ai connettori all'efficienza minima alle tensioni da erogare vengono descritte nelle specifiche dello standard atx...

tale standard viene aggiornato per introdurre nuove funzionalità o rimuoverne altre. il numero identifica la specifica revisione di riferimento.
Grazie hibone
Dimensioni?Quindi un v2.3 o un v2.0 potrebbe non entrare nel mio case?E dove trovo spiegazioni sulle differenze fra i vari standard vi sto che ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare nulla?
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
Old 08-10-2008, 14:38   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie hibone
Dimensioni?Quindi un v2.3 o un v2.0 potrebbe non entrare nel mio case?
una domanda buttata li, senza ne capo ne coda e senza nessuna attinenza con la realtà a quale scopo?
ci sono dei precedenti che lascino presagire una cosa del genere?

Quote:
E dove trovo spiegazioni sulle differenze fra i vari standard vi sto che ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare nulla?
Le differenze tra una release e quelle precedenti dello standard ATX le trovi sempre nel foglio specifiche sotto il paragrafo revision history

Se poi vuoi proprio confrontare i dettagli dei due...
Qui c'è lo standard 2.01
http://www.formfactors.org/developer...20PSDG2.01.pdf

qui c'è lo standard 2.2
http://download.cizgi.com.tr/akademi...cification.pdf

qui c'è la versione 2.31
http://enermax.co.uk/fileadmin/conte...rm_Rev_1_2.pdf

per inciso alla intel non è che siano rincoglioniti, per cui di solito non stravolgano le specifiche senza motivo, soprattutto senza un occhio alla retrocompatibilità. per cui è improbabile che vengano cambiate le dimensioni dell'ali da un giorno all'altro

Ultima modifica di hibone : 08-10-2008 alle 15:05.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:48   #5
fabio.i75
Senior Member

Quote:
una domanda buttata li, senza ne capo ne coda e senza nessuna attinenza con la realtà a quale scopo?
ci sono dei precedenti che lascino presagire una cosa del genere?
A cosa ti riferisci?

Le differenze tra una release e quelle precedenti dello standard ATX le trovi sempre nel foglio specifiche sotto il paragrafo revision history

Se poi vuoi proprio confrontare i dettagli dei due...
Qui c'è lo standard 2.01
http://www.formfactors.org/developer...20PSDG2.01.pdf

qui c'è lo standard 2.2
http://download.cizgi.com.tr/akademi...cification.pdf

per inciso alla intel non è che siano rincoglioniti, per cui di solito non stravolgano le specifiche senza motivo, soprattutto senza un occhio alla retrocompatibilità. per cui è improbabile che vengano cambiate le dimensioni dell'ali da un giorno all'altro
Grazie per i link quindi anche prendendo un ali v2.0 non ci sono problemi
Old 08-10-2008, 14:56   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie per i link quindi anche prendendo un ali v2.0 non ci sono problemi
"waddafak?"

si beh... nemmeno con la versione 1.03 ci sono problemi,
ma qual'è il vantaggio di prendere una revisione più vecchia? a parte avere un ali peggiore... si intende...
Old 08-10-2008, 15:05   #7
fabio.i75
Senior Member

Quote:
"waddafak?"

si beh... nemmeno con la versione 1.03 ci sono problemi,
ma qual'è il vantaggio di prendere una revisione più vecchia? a parte avere un ali peggiore... si intende...
Ho visto un bel lc-power pro-line da 560W ad un buon prezzo ed è v2.0. Ma cmq ho visto che anche altri marchi ben più conosciuti hanno ali tipo v2.1 e pure molto cari
Old 08-10-2008, 15:07   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho visto un bel lc-power pro-line da 560W ad un buon prezzo ed è v2.0. Ma cmq ho visto che anche altri marchi ben più conosciuti hanno ali tipo v2.1 e pure molto cari
aaaahhhh...

capit'...

spero di aver fugato i tuoi dubbi allora...
Old 08-10-2008, 15:19   #9
fabio.i75
Senior Member

Quote:
aaaahhhh...

capit'...

spero di aver fugato i tuoi dubbi allora...
Si grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian