|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio acquisto scheda madre
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Sono in fase di riassemblaggio del pc Premetto che sostanzialmente il pc lo utilizzo per navigare su internet, utilizzare word, programmare e giocare. Togliendo il discorso della CPU che acquisterò penso il mese prossimo, quale è la scheda madre con il miglior rapporto qualità prezzo?? Vorrei qualcosa che mi permetta di montare un quad core (dato che sto pensando ad un q6600) e abbia la possibilità di espandere molto la RAM. Per il resto ho già una scheda video PCI-E, 2 hard disk sata, un lettore di memory e un doppio innesto per cuffie e microfono (posteriore e frontale), componenti che vorrei riutilizzare. Vi ringrazio in anticipo. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Se indichi un budget e' meglio
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Massimo 70€...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si si 8gb sarebbero più che sufficienti.... Vengo già da una MSI e mi sono trovato molto bene, però con AMD.
Grazie per il consiglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Prego, figurati. Anche io uso MSI e -come te- mi trovo veramente bene. Ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Purtroppo mi sono informato un pò e in giro, almeno nella mia città la MSI in questione non si trova.... Prenderla da internet mi scoccia un pò.
Avevo visto quest'altra: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307 Potrebbe andare bene per le mie esigenze? La pagherei 72€. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ora finalmente ho le disponibilità.... In cerca di qualcosa Intel!
Fatevi sotto!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.