Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 18:04   #1
paperotta82
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Dubbi su rete domestica e un consiglio malizioso...!

Ho un dubbio!
Le mie nuove coinquiline hanno messo l'adsl in casa prima che arrivassi anche io ad abitare in questo appartamento...una di queste si collega col cavo ethernet..le altre si collegano come me tramite wireless...siccome vado lentissima...in tutto..navigare, scaricare...volevo sapere due cose

1) quella col cavo ha la capacità di USARE TUTTA LA BANDA possibile oppure ha a disposizione la stessa quantità di banda di noi in wireless? mi spiego...io non ne capisco molto, ma mettiamo caso che la potenza della mia adsl sia 400 (diamogli un valore numerico)...e noi siamo 4... quella col cavo avrà diritto a una porzione di banda pari a 100 (e magari noi 50) oppure addirittura quella col cavo riesce a sfruttare 300 lasciando a noi le briciole? cioè...c'è un limite alla capacità di sfruttamento di un adsl da parte di cavo ethernet oppure è potenzialmente infinita e va a coprire tutta la banda?

2) c'è un modo per "limitare" la sua capacità di banda? sono ammessi anche consigli "maliziosi" tipo tecniche per manomettere il suo cavo!

ehheheheh

AIUTATEMI!
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:26   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
1) la banda in realtà potrebbe anche essere uguale per tutti. la discriminante sta nel fatto che via cavo ha più velocità di connessione che via wifi, quindi risulta comunque "più pronta" a scaricare. Con questo non voglio dire che effettivamente vada di più, ma solo che è avvantaggiata.

2) dipende dal router che avete... se il firewall lo permette, potete anche bloccarla

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:01   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Non ha senso dare numeri a caso... diamo numeri reali....
La vostra connessione wireless ha una banda sufficiente per saturare l'ADSL.... il collo di bottiglia è quello.

Inoltre... vai lentissima QUANTO.... tutto è relativo... a quanto scarichi?
Old 08-10-2008, 10:26   #4
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non ha senso dare numeri a caso... diamo numeri reali....
La vostra connessione wireless ha una banda sufficiente per saturare l'ADSL.... il collo di bottiglia è quello.

Inoltre... vai lentissima QUANTO.... tutto è relativo... a quanto scarichi?
concordo, non esiste nessuna adsl che possa saturare la banda del wireless, ti potevo capire se mi dicevi che era più lento nel condividere file tra due pc, ma per navigare e scaricare file da internet non c'è nessuna differenza se sei collegato tramite cavo o wireless al router.
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:07   #5
paperotta82
Bannato

Quindi mi state dicendo che quello che io "penso" non è reale...cioè che se lei va col cavo e io col wireless abbiamo le stesse potenzialità? Io non sto dando niente per scontato, non ho mica verificato a quanto vada lei, io sto solo "chiedendo" a gente piu' esperta di me se questa cosa che lei va in cavo e noi in wireless possa "favorirla" sfavorendo noi, o se invece la banda è equamente distribuita.
Old 08-10-2008, 14:14   #6
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
Quindi mi state dicendo che quello che io "penso" non è reale...cioè che se lei va col cavo e io col wireless abbiamo le stesse potenzialità? Io non sto dando niente per scontato, non ho mica verificato a quanto vada lei, io sto solo "chiedendo" a gente piu' esperta di me se questa cosa che lei va in cavo e noi in wireless possa "favorirla" sfavorendo noi, o se invece la banda è equamente distribuita.
Wireless e cavo non danno luogo a differenze di velocità su internet... amenochè non siano state attivate delle regole a suo favore, come diceva BTS....
Old 08-10-2008, 20:21   #7
paperotta82
Bannato

beh ragazzi perdonatemi se ve lo dico ma mi sembrate un po' tonti! quello che sto dicendo io è semplicemente questo...se la ragazza col cavo mette emule con download "illimitato", può arrivare a scaricare a 300 kb/s e ridurre noi a non poter navigare? tutto qui, è questo che sto chiedendo! oppure in automatico il router "capisce" che deve far scaricare lei al massimo a 100 kb/s (PER ESEMPIO) per permettere a noi in wireless di navigare?
ma è una domanda cosi difficile?
sto solo chiedendo se una persona che si collega in ethernet può essere AVVANTAGGIATA nell'usufruire della banda disponibile, soprattutto per quanto riguarda il p2p.
Old 08-10-2008, 20:37   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
beh ragazzi perdonatemi se ve lo dico ma mi sembrate un po' tonti!
Se lo dici tu paperotta....
Old 08-10-2008, 20:42   #9
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
Quote:
beh ragazzi perdonatemi se ve lo dico ma mi sembrate un po' tonti! quello che sto dicendo io è semplicemente questo...se la ragazza col cavo mette emule con download "illimitato", può arrivare a scaricare a 300 kb/s e ridurre noi a non poter navigare? tutto qui, è questo che sto chiedendo! oppure in automatico il router "capisce" che deve far scaricare lei al massimo a 100 kb/s (PER ESEMPIO) per permettere a noi in wireless di navigare?
ma è una domanda cosi difficile?
sto solo chiedendo se una persona che si collega in ethernet può essere AVVANTAGGIATA nell'usufruire della banda disponibile, soprattutto per quanto riguarda il p2p.
diciamo che 6 te che non ti 6 spiegata molto bene... quindi direi di moderare le parole...
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 06:58   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
secondo me sì, ma non in termini di velocità di download.
Se vi metteste a scaricare tutte assieme andrete più o meno alla stessa velocità (ma le porte sono aperte?) però chi è connesso col cavo dovrebbe poter gestire più connessioni

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 09-10-2008, 09:42   #11
franklyn74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Quote:
Ho un dubbio!
Le mie nuove coinquiline hanno messo l'adsl in casa prima che arrivassi anche io ad abitare in questo appartamento...una di queste si collega col cavo ethernet..le altre si collegano come me tramite wireless...siccome vado lentissima...in tutto..navigare, scaricare...volevo sapere due cose

1) quella col cavo ha la capacità di USARE TUTTA LA BANDA possibile oppure ha a disposizione la stessa quantità di banda di noi in wireless? mi spiego...io non ne capisco molto, ma mettiamo caso che la potenza della mia adsl sia 400 (diamogli un valore numerico)...e noi siamo 4... quella col cavo avrà diritto a una porzione di banda pari a 100 (e magari noi 50) oppure addirittura quella col cavo riesce a sfruttare 300 lasciando a noi le briciole? cioè...c'è un limite alla capacità di sfruttamento di un adsl da parte di cavo ethernet oppure è potenzialmente infinita e va a coprire tutta la banda?

2) c'è un modo per "limitare" la sua capacità di banda? sono ammessi anche consigli "maliziosi" tipo tecniche per manomettere il suo cavo!

ehheheheh

AIUTATEMI!
Io penso che il tuo sia più che altro un problema di porte non aperte, la differenza tra cavo e wireless in genere la si nota solo nel trasferimento di files tra pc della rete locale. Certo che se tutte utilizzate internet per scaricare oltre che navigare divente una pretesa un po' grossa poter navigare a volocità decenti!
HP ZT3240EA, D-Link 604T, 624T, Tiscali 8 Mega, Acer AL1916W, Logitech Dinovo, Logitech Mx Revolution || Asrock G43TWINS-FULLHD, Core 2 Quad Q9550, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 500GB, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 1TB, Corsair XMS3 DDR3 8GB 1333Mhz
franklyn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:24   #12
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
secondo me sì, ma non in termini di velocità di download.
Se vi metteste a scaricare tutte assieme andrete più o meno alla stessa velocità (ma le porte sono aperte?) però chi è connesso col cavo dovrebbe poter gestire più connessioni
Esatto.....

Inoltre io non ho neppure preso in considerazione il discorso porte o altro.... anche perchè lei parla di navigazione.....
Old 09-10-2008, 14:13   #13
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

però basta che il pc via cavo abbia le porte aperte che vedi se non scarica più veloce.

per capirlo bisognerebbe sapere di che router stiamo parlando... e magari dare una sbirciatina dentro

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 09-10-2008, 22:11   #14
paperotta82
Bannato

abbiamo TUTTe le porte aperte...il router è un DLINK DSL-G624T ....
se mi dite dove devo mettere mano so come entrarci...cosa posso cambiare per aumentare la mia velocità di navigazione o comunque limitare la sua capacità di scaricare?
Old 09-10-2008, 22:12   #15
paperotta82
Bannato

Quote:
Esatto.....

Inoltre io non ho neppure preso in considerazione il discorso porte o altro.... anche perchè lei parla di navigazione.....
ah..ora è "esatto"...ma se è quello che sto chiedendo dall'inizio!
secondo me mi sono spiegata più che bene, infatti i ragazzi che hanno risposto successivamente hanno centrato il problema
Old 10-10-2008, 08:23   #16
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Io ho scritto:
Quote:
Esatto.....
A questa affermazione:
Quote:
Se vi metteste a scaricare tutte assieme andrete più o meno alla stessa velocità

Ho mai negato questo? Dove sta il problema?

Ultima modifica di OUTATIME : 10-10-2008 alle 08:26.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 08:25   #17
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
abbiamo TUTTe le porte aperte...il router è un DLINK DSL-G624T ....
E da qui finalmente emerge quanto ne capisci di reti.....

Senti paperotta.... se ti sta bene la risposta che BTS ti ha dato, prendi quella: a me non ne viene in tasca nulla..... solo evita di dare dei "tonti" alle persone che incontri in un forum.

Non scrivi che prove hai fatto (se ne hai fatte)....
Non scrivi a che velocità scarichi....
Non scrivi da dove scarichi....
Non scrivi se anche voi usate emule....
Non scrivi nulla di nulla.....

A questo punto è evidente che a te interessa solo la risposta che vuoi sentirti dare. Quindi ti saluto e ti auguro buona fortuna per il tuo router.
Old 10-10-2008, 09:25   #18
franklyn74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Quote:
E da qui finalmente emerge quanto ne capisci di reti.....

Senti paperotta.... se ti sta bene la risposta che BTS ti ha dato, prendi quella: a me non ne viene in tasca nulla..... solo evita di dare dei "tonti" alle persone che incontri in un forum.

Non scrivi che prove hai fatto (se ne hai fatte)....
Non scrivi a che velocità scarichi....
Non scrivi da dove scarichi....
Non scrivi se anche voi usate emule....
Non scrivi nulla di nulla.....

A questo punto è evidente che a te interessa solo la risposta che vuoi sentirti dare. Quindi ti saluto e ti auguro buona fortuna per il tuo router.
Pienamente in linea con outatime, inoltre visto che hai appena dichiarato il possesso del d-link, esiste una guida ufficiale del modello da te indicato, di circa 300 pagine nel forum.
HP ZT3240EA, D-Link 604T, 624T, Tiscali 8 Mega, Acer AL1916W, Logitech Dinovo, Logitech Mx Revolution || Asrock G43TWINS-FULLHD, Core 2 Quad Q9550, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 500GB, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 1TB, Corsair XMS3 DDR3 8GB 1333Mhz
franklyn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:35   #19
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Ho mai negato questo? Dove sta il problema?
ehi grande giove, te la prendi con me?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-10-2008, 15:46   #20
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
ehi grande giove, te la prendi con me?
Chi io? No... stavo chiedendo a paperotta82....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian