|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: vicino Roma
|
L'immagine si blocca
Avrei un problema abbastanza serio che vorrei risolvere senza spendere soldi per un'altra scheda video. Innanzitutto questa è la configurazione attuale:
Alimentatore: Nilox 450W Silent Fan Motherboard: ASUS M2N-E Sli CPU: AMD Athlon 64X2 4800 + ( overclockato al max : 2,75 Ghz ) Ram: 3Gb DDRII 667Mhz Kingston Sk. Video: Sparkle GeForce 8500 GT con diss. passivo Zalman VNF 100 Fanless Schermo: ACER Al1711 ( uscita solo VGA ) Il problema è il seguente: Sebbene abbia una temperatura costante della sk video tra i 48° e i 62°, succede che, dopo un po' di tempo di gioco o di utilizzo di applicazioni come Second Life, l'immagine a video si blocca, si distorce in linee verdi e rosse e poi il PC si spegne ( come forma precauzionale ) ... vorrei gentilmente sapere qual'è il vero problema e se posso rimediare senza costi aggiuntivi ( sk. video nuova ) Ah, dimenticavo: non mi si pesentano schermate blu, i driver sono tutti aggionati e nel case ci sono ben 7 ventole, disposte in modo da poter raffreddare tutto l'hardware ... Ringrazio in anticipo, Eddy Ultima modifica di EddyRider : 07-10-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Puoi fare questo test:
Video Memory Stress Test per vedere se sono le ram della scheda video sono a posto. Altrimenti puó essere l'ali, succedono queste cose quando é un ali generico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ah si, conosco quel software, ho dimenticato di dire che avevo fatto già prima un test e non mi ha dato risultati negativi ... grazie comunque ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
su visualizzatore eventi che errori hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per l'aiuto, ho scoperto di aver fatto un errore di cui mi sono pentito amaramente ( aver spaccato la GPU ) ... ho ricomprato la sk video un po' di giorni fa .... ora potete anche chiudere il post
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.