|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Software portatile per Linux
Salve a tutti, come da titolo sono interessato alla portabilità software in ambiente Linux.
Ad oggi all'università lavoro su una macchina con Ubuntu, non posseggo i diritti di amministratore e pertanto non mi è possibile intervenire su nulla...(neanche firefox e plugin). So che potrei utilizzare una distro su usb, ma purtruppo su quell'ubuntu è installato un software (matlab) che gira con licenza server, pertanto con il reboot perderei la possibilità di usarlo. Non posso neppure montare emulatori wine per windows. Sarebbe molto utile per me portarmi dietro almeno il mio firefox sistemato a modo, anche perchè potrei doverlo utilizzare su diverse macchine con su ubuntu. Qualcuno di voi conosce una soluzione? Le mie googlate sono state vane per ora... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti segnalo un software utilissimo da usare su chiavetta USB che se vuoi usare su Linux dovrebbe essere questione di poco tempo:http://portableapps.com
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque e in caso di altri suggerimenti vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso sono sorpreso dello sviluppo un pò in ritardo di queste applicazioni. Ultima modifica di fabr1zio : 08-10-2008 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
E se ti scaricassi quello che ti serve nella tua home?
Che limitazioni hai? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non sono molto esperto e il funzionamento di klik non mi è tanto chiaro. Ora sono all'uni e provo a rivedere, ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma questo klik lo sviluppano ancora?
io nella wiki di http://klik.atekon.de/ vedo perlopiù spam... chissa se si puo' usare su archlinux,comunque è un progetto molto interessante. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora, sto traslocando su una distro persistent USB di Ubuntu 8.10, dato che mi è più familiare.
Domanda 1: posso usare un live CD per klik? Domanda 2: installato klik, provando il download di un software mi viene detto "Unable to mount /tmp/app/1" ![]() in ogni caso klik mi fornisce la possibilità di trasportare il singolo file contenente l'apllicazione e le librerie in modo da usarlo su altre macchine e magari altre distro? Ultima modifica di fabr1zio : 08-10-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.