|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HELP: 4870x2 e temperature esagerate
Ho questa scheda video da 2 settimane. Prodotta dalla Gainward.
Il problema non è da poco. Anche a "riposo" la scheda mi segna più di 80 gradi! E non è un problema di case. Ho intallato gli ultimi driver catalyst 8.9 ma non si risolve nulla. Anche altri utenti hanno riscontrato questa cosa e si pensa sia un problema dei giri della ventola della scheda. Volevo sapere se avete risolto questo problema o come posso fare per risolverlo. Non credo sia un problema hardware ma proprio di driver. Consigli? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho provato a risolvere come detto qui:
http://www.multiplayer.it/forum/tech...re-4870x2.html ho modificato il profilo che utilizzo per navigare e la temperatura è scesa a 60 gradi. ora vi chiedo... potreste consigliarmi i settaggi per il profilo per i Giochi? non vorrei fare danni, ma credo che per giocare si dovranno aumentare diversi valori, compresa la ventola, no? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
nel profilo per i giochi metti la ventola quasi al max dei giri quando la temp raggiunge i 90 gradi...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.