|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
HELP: scelta alimentatore per completare Pc
Ciao a tutti.
Sto finendo di assemblare il PC con i componenti che mi sono scelto: CPU Intel E7200 MoBo Asus P5QL-E Ram DDR2 Kit 2X2Gb Corsair CL 5-5-5-12 VGA MSI 9800GT512Mb-OC Ed Per quanto riguarda HDD e DVD, al momento vorrei utilizzare quelli montati sul vecchio PC (3HDD IDE da 500Mb e DVD-RW DL Lightscribe) Come si capisce dal titolo, mi manca l'alimentatore del sistema. Premetto che (sbagliando) ho sempre considerato l'alimentatore com l'ultimo problema, scegliendo sempre quello con potenza maggiore e prezzo inferiore. Questa volta non volevo ripetere lo stesso errore. In modo particolare, la VGA tra i requisiti richiede almeno 400W di potenza e consiglia 26A sulla linea 12V. L'alimentatore a cui pensavo, era il Titan della LC-Power http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_91.pdf di cui ho letto pareri piuttosto positivi sul rapporto qualità/prezzo. MA l'amperaggio della linea 12V è basso...questo vuol dire che non riesce a supportare la VGA che ho preso? Potreste darmi un consiglio voi? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Prendi un LC Power Titan ma da 560Watt lo trovi a circa 50€ e va benone.
per il resto della configurazione io cambierei qualche cosa. Ad esempio: prenderei una Asrock P43R1600Twins anzichè la asus. una hd4850 apposto della 9800GT, costa 5€ in più e va quanto la 9800GTX+ |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si il titan ha due linee da 18Ampere. quindi basta e avanza anche. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.