Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:28   #1
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scheda video con uscita TV per pentium II

Ho un vecchissimo pentium II della Compaq che vorrei dare a mio padre, che avrebbe la necessità solo di navigare per internet e fare poco altro.
So che andrebbe buttato dalla finestra vecchio come è (il computer non mio padre ) ma ho visto che con xp appena installato e una pagina di internet explorer va piu che bene.

Vorrei fare in modo che mio padre usasse la tv al posto del monitor. La tv è una tv a tubo catodico 29 pollici. Qui farò rizzare i capelli ai piu, visto che non è un lcd, ma tant'è...ma si vedrebbe molto male? A mio padre per capirci basterebbe una risoluzione 640x480

Userei la tv del salotto cosi in salotto non darebbe "fastidio" di ingombro e non c'ho voglia di spendere soldi per un tv/monitor lcd visto che per me ho appena speso un bel po di soldi per il notebook.

Ammetto di non sapere cosa è uno slot agp ma vi ho fatto una foto degli slot liberi del pc cosi mi potete aiutare. La scheda video attuale è integrata nella scheda madre.

L'alimentatore è un Mitac e l'amperaggio sulla linea di tensione +12V è di 2A

Vorrei comprare una scheda usata sul famoso sito d'aste, massimo massimo 20 euro.
Qualcuno puo consigliarmi qualcosa? Ma soprattutto dovrei comprare una scheda pci o agp?
C'è qualcosa che devo verificare affinche sia compatibile con questo vecchio computer?
Si vede veramente male internet explorer su un tv a tubo catodico?

Ultima modifica di marco_tv : 06-10-2008 alle 21:48.
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:36   #2
marco_tv
Member

QUalcuno mi puo dare una mano? per uno che è esperto in schede video dovrebbe essere facile
Old 07-10-2008, 18:48   #3
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Voodoo3 3500 TV
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:51   #4
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Gira xp? anche io ho un vecchio P2 scaraventato in garage ma sopra c'avevo win98.. Secondo me è il miglior so per questo tipo di pc.

Comunque credo proprio che hai bisogno di una scheda pci e non agp come si vede anche dalla foto (però attendi la conferma di qualche altro utente)
La domanda è dove la trovi una scheda pci? non le vendono più quindi per forza usata..
Comunque la qualità non credo sia un granchè..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:12   #5
marco_tv
Member

Guarda xp appena installato gira benissimo, se si usa solo un browser internet va bene.

Comunque allora una scheda video pci dovrebbe andare bene? (chiedo anche agli altri)
Old 07-10-2008, 19:13   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
perche' non ti prendi un lcd 15" usato
lo trovi a poco nelle fiere.sconsiglio l'uso della tv tradizionale come monitor..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 11:24   #7
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
come ti hanno detto, l'uso di tv a tubo catodico non è consigliato , finche la usi x guardare film da pc, ci può stare, ma non x navigare, scrivere o quant'altro.

mi sa che devi prendere un monitor apposta, crt o lcd, anche usato.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:34   #8
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
non ha slot agp xkè sicuramente usa un'intel g810!
x internet lascia stare è inutilizzabile su tv, provato 11000000 modi!
cmq esiste un cavo vga->composito.
valuta di usare ubuntu alternate
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian