|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
richiesta informazioni su kubuntu da novello di linux
Scusate se sembro imbranato (lo sono proprio!!!
Ma ora vorre installare tramite il cd add on la versione 8.04 di edubuntu, e li comincio ad avere problemi! potete darmi un aito sulla procedura da eseguire? ve ne sarei molto grato!! P.S. la distribuzione linux la ho installata su una macchina virtuale vmware grazie ancora in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non ho ben capito cosa vuoi fare, installarla da zero o installare i sw di edubuntu su kubuntu?
Se vuoi installare i sw penso che basti aggiungere i repositories e installarli via apt o synaptic/adept. Se vuoi installarla da zero, formatta e via
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
quello che vorrei fare è installare i sw di edubuntu (tramite il cd di add on ) su kubuntu, ed il problema è proprio quello di far partire linstallazione dei sw dal cd di add on! ed è prorpio quello l'aiuto che chiedevo!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao!
Anche se non ho mai utilizzato il cd di add-ons di Edubuntu, secondo me devi aggiungere il cd come sorgente; la maniera più veloce, da riga di comando, dovrebbe essere: $ sudo apt-cdrom add seguito dalla tua password di root, ovviamente con il cd inserito. Con questo comando istruisci apt dicendogli di aggiungere le fonti del cd a quelle delle repository standard. Dopo che ha scaricato e analizzato i file indice, ti troverai i programmi nel tuo gestore pacchetti predefinito come se fossero in una qualsiasi repository.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.