|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
VelociRaptor in un portatile... si può? In teoria si!
Apro questa discussione perché ne posseggo uno di VelociRaptor e mi chiedevo... visto ché il disco é di fatto da 2.5 ma montato su di un sistema che lo rende compatibile da 3.5 e lo dovrebbe raffreddare, smontandolo si potrebbe provarlo in un portatile.
![]() Ora ci sono 2 problemi... il primo é che si perderebbe la garanzia smontandolo dalla base ma questo é un rischio che si potrebbe anche correre. Il secondo problema invece non é da poco... il mio lavora a 38° e se lo si toglie dalla base e lo si monta in un portatile a quanti gradi potrebbe arrivare? 50°? Che ne pensate? Certo... se l'operazione si potesse fare immaginatevi un portatile con un disco del genere che incremento prestazionale avrebbe!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se il tuo portatile ha le giuste connessioni sata per alimentazione e dati funzionerà benissimo.
il Velociraptor non scalda molto, il suo guscio di metallo serve più come adatatore da 3,5" che da dissipatore. però sei sicuro che smontarlo invalidi la garanzia? mi sembra una restrizione assurda eccessiva...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli attacchi credo non ci siano problemi ma devo verificare. Il calore dici tu che non aumenterebbe fino a livelli preoccupanti? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Peccato... ho trovato questa foto in rete che mi toglie ogni speranza:
![]() ... non avevo considerato lo spessore e credo che non ci siano portatili in grado di ospitarlo... in pratica é il doppio di un 2.5 da notebook... peccato!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Mi spiace non poter esser intervenuto prima, ma la stessa WD dichiara ufficialmente (già dal lancio) che non è possibile montarlo in un notebook a causa del suo spessore...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.