|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Indecisione tra acer Extensa (con xp) e acer Aspire (con vista)
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio su quale portatilee s.o. scegliere. Vi dico subito che non mi interessa ne giocare ne vedere dvd. Lo userei per Emule, Limewire, Guitar rig 3(indispensabile) Bandstand e ovviamente per girare con internet con la 20 mega di alice(con modem wi-fi) i computer in questione sono questi: ACER- Extensa 5620-1A1G16MI Notebook Intel Core 2 DUO T5550 (1.83Ghz, 2MB L2 cache, FSB:667Mhz), RAM 2048MB (2x1024MB), Hard Disk 250GB, scheda grafica Intel GMA X3100 fino a 358MB, display 15.4"WXGA con risoluzione 1280x800, DVD super multi, WIFI 802.11abg, modem 56k, USB 2.0, memory card reader 5in1. Sistema Operativo Windows XP Professional. Prezzo 550-650 euro Acer aspire 5920 processor intel 2,4 ghz hard disk 200-250 gb (non ricordo ma non mi interessa molto) ram 4 gb win vista 850 euro il problema che ho paura di vista perchè sul pc che sto usanso ora che è un aspire 5100 (processore amd turion 64x2 1,6 ghz 1 gb di ram e scheda video ati radeon) si blocca per robe assurde tipo -quando metto annulla nel "calcolo tempo residuo" -nero vision quando metto interrompi ci mette una vita , le cartelle qualche anno... ma le cose peggiori sono: -guitar rig 3 ( http://www.native-instruments.com/in...d=guitarrig3se ) praticamente dopo 20 minuti la cpu va al 100% e mi segna "over" aspetto un po' si riprende ma poi si riblocca subito dopo.. - la connessione 56 k con vista mi si sconnette spessissimo Invece se uso l'acer extensa (win xp e 2 gb ram) che ha mio padre la connesaione non cade MAI e con guitar rig suono quanto voglio Altra cosa che non capisco é: perchè quello con vista si scalda tantissimo(facendo cose semplicissime) dopo 15-20 minuti e invece con xp dopo 2 ore comincio a sentire qualcosina??? Insomma sono molto indeciso perchè: 1- non vorrei fra 1-2 anni dover passare a vista (magari senza riuscirci)perchè sarà migliore di xp 2- in questo momento xp è meglio di vista senza dubbio 3- il secondo portatile è molto meglio di hardware più tardi prendo le caratteristiche ufficiali del secondo se le trovo... ![]() Scusatemi per il caos e per gli errori ma avevo fretta Grazie 1000 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se vuoi fare un investimento a lungo termine sicuramente l'Aspire:
+processore piu veloce +piu ram +windows vista ti spiego: vista non piace nemmeno a me (difatti sul portatile ho fatto il downgrade a xp+sp3) però è inevitabilmente il futuro... e avere un portatile compatibile con vista in linea teorica dovrebbe garantirti anche la massima compatibilita col futuro windows 7 (i driver dovrebbero rimaere invariati). probabilmente sul tuo attuale PC gira lento per la poca ram e per il processore ormai di vecchia fattura... con 4 gb e una cpu cosi veloce vai sul sicuro ![]() Quote:
io sul mio Extensa (Pentium Dual 1.8 + 2gb ram) non avevo problemi di questo tipo e la batteria durava un buon tempo (forse addirittura piu che su XP). in sintesi... compra l'Aspire! che forse forse se vuoi fare il downgrade riesci anche a trovare i driver per XP (essendo Acer...) fammi sapere cosa decidi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie mille per la risposta.
Mi sa che mi hai convinto (insieme ad altri) Probabilmente prendo l'aspire perchè passare magari fra un anno a vista è una cosa assurda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.