|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SNR Margin basso se attacco spina telefono
Ciao.
È normale che se attacco la spina del telefono (e relativo filtro) alla presa, i valori del modem Ethernet sono questi?: Codice:
----------- down ----- up SNR Margin: 10.2 ........26 Line Attenu: 39.9 ....... 21 Codice:
----------- down ----- up SNR Margin: 16.3 ........24 Line Attenu: 31.4 ....... 18 Spiego brevemente il mio impianto: è una vecchia casa. Nella presa principale c'è una presa di quelle con tre buchi (senza condensatori & Co.). La prolunga che va nella stanza in cui ho il pc l'ho attaccata negli stessi morsetti dei fili che portano la linea, di fatto bypassando il filtro. Sulla presa, poi, c'è i lfiltro e l'unico telefono della casa. Se cambiassi la presa, mettendoci una di quella con plug (si dice così?) e crimpassi la prolunga otterrei miglioramenti? Fin'ora ho evitato perché i fili che vengono dal muro sono cortissimi (accidenti! ![]() Può essere la presa ad avere problemi? Qualcuno mi può consigliare? Grazie. Ultima modifica di Alfix : 06-10-2008 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora, ho cercato un po' in rete e si dice di derivare la linea Adsl in cima all'impianto, poi tutto il resto.
Vi posto un mio disegnino: ![]() In pratica, attacco i due fili rosso e bianco della linea telecom al mammut (di quelli da elettricista), e in uscita i due fili che vanno direttamente al router e altri due fili che alimentano la presa a muro. Il mammut rimane all'interno della scatola nel muro (cioè dietro la presa). Il filtro e il telefono verrano attaccati normalmente alla presa. Pensate sia un buono schema che mi faccia recuperare un po' di SNR? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.