Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 18:51   #1
saba90
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
portatile x università piccolo ma che faccia girare qualche gioco..

ragazzi sto facendo l'ultimo anno di liceo....ma già penso all'università! quando sarò all'università dovrò lasciare a casa a malincuore il mio fisso e comprarmi un portatile! mi ero innamorato dell'asus eepc perchè veramente mi sarebbe stato nello zaino, però a pensaci bene non ce la posso fare a stare lontano dal mio fisso con così poca potenza...quindi mi chiedo, dicendo in anticipo che di portatili so poco e niente...ma cmq con i pezzi mi so orientare abbastanza bene avendo sempre assemblato dei fissi, esiste un portatile da 12 pollici o poco più con un buon processore buona vga e prezzo sotto i 1000 euri?
saba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:49   #2
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Scusa ma: hai detto che sei all'ultimo anno di liceo, ok...e che pensi già all'università...

All'università ci andrai l'anno prossimo...cosa te ne faresti di un portatile ADESSO che poi non sfrutteresti nemmeno? Se da come ho intuito ora il portatile non lo sfrutteresti proprio è inutile secondo me pensare già all'università.

Vuoi un consiglio? Rimanda l'acquisto del portatile quando starai per cominciare l'università...in un anno troverai pc più nuovi e performanti di quelli di adesso...

Per me è una cosa inutile quella che vuoi fare...ma i soldi sono i tuoi (anzi, penso quelli dei tuoi genitori ) e poi ovviamente, com'è giusto che sia, farai come più ti aggrada...questa è la mia opinione...saprai tu se farne tesoro o no...

Ciao.

Ultima modifica di AntoninoX : 05-10-2008 alle 19:53.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:04   #3
saba90
Member

no lo so, mica sono scemo è ovvio che il portatile lo compro in estate....ma volevo solo sapere se già adesso esistono portatili con queste caratteristiche....sai un 12 pollici con una buona scheda grafica mi sa che è un miraggio.....però chiedo ai più esperti perchè in fatto di portatili nn ne so nulla...visto che vorrei iniziare a seguire il mondo dei portatili per farmi un idea in previsone dell'anno prossimo ...aspetto risposte

Ultima modifica di saba90 : 05-10-2008 alle 20:08.
Old 05-10-2008, 20:10   #4
AntoninoX
Senior Member

Ah LOL buon per te...mica intendevo quello, comunque..

Ci dovrebbero essere dei 12" con le caratteristiche che cerchi...però non ne conosco molti...guarda alcuni Samsung oppure Acer...altri non me ne vengono in mente...

Fai conto che in informatica più una cosa è piccola più la paghi (vabbè, poi ci sono le eccezioni...)...quindi un 12" con le caratteristiche che cerchi tu mi sa che lo pagherai a peso d'oro.

Ad un 13,3"/14" non arriveresti proprio? Avresti MOLTA più scelta.
Old 05-10-2008, 20:14   #5
saba90
Member

si anche un 13 o 14 potrebbe andare bene + o - che schede grafiche potrebbero montare?....giusto per sapere cosa c'è sul mercato...grazie della risposta comunque
Old 05-10-2008, 20:26   #6
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saba90 Guarda i messaggi
si anche un 13 o 14 potrebbe andare bene + o - che schede grafiche potrebbero montare?....giusto per sapere cosa c'è sul mercato...grazie della risposta comunque
Ati 3450/3470, intel x3100/gma4500, nvidia 9300gs.

Questo è quello che sono riuscito a trovare dando una rapida occhiata a trovaprezzi...

Un sony vaio 14" con 9300gs partiva da 950 € circa...

Sono tutte schede video di fascia bassa...non so quanto riusciresti a giocarci...se poi riesci anche ad accontentarti (mooolto) puoi anche giocare discretamente...

Ma se vuoi giocarci abbastanza bene...un 15,4" è d'obbligo. Per quello che ho visto fino a 14" le vga arrivano massimo alla ati 3470 e alla nvidia 9300 gs...pronto anche ad essere smentito...

Ma se si trovassero anche con delle schede video più potenti...stai sicuro che questa cosa te la fanno pagare...tanto mi sa...

Dimenticavo...dai un occhio anche ai dell...

Ciao.
Old 05-10-2008, 20:39   #7
saba90
Member

grazie tante....spero che quest'anno esca qualcosa di meglio..se no mi sa che optero per un 15 pollici...
Old 05-10-2008, 21:20   #8
AntoninoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saba90 Guarda i messaggi
grazie tante....spero che quest'anno esca qualcosa di meglio..se no mi sa che optero per un 15 pollici...
Senza dubbio per giocare decentemente è meglio un 15,4"...o addirittura un 17" (mi sa che è troppo grande per te).

Di nulla, comunque.

Ciao!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian