|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ram "dimezzata"
Salve a tutti,mi ritrovo tra le mani un pò di roba vecchia e ho pensato di farmi un mulettino.Le componenti sono:
MB: MSI MS-6178 socket 370 CPU: Celeron 533Mhz RAM: 512+128 PC133 fin qui tutto bene. Inizio ad installare Xp e....magia!!!Mi ritrovo con 192MB di ram Se provo a mettere solo il banco da 512 Xp me ne rileva 128... Com'è possibile tutto ciò?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il bios quanti ne rileva ?
hai provato ad aggiornare xp con il service pack 3 ? dico una cosa stupida, hai controllato le richieste minime di sistema per xp ? Hai fatto un mem test ? Scarica e masterizza : http://www.memtest86.com/memtest86-3.4a.iso.zip
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Detto cosi possono essere molti i motivi,:
Il bios non aggiornato e non supporta le ram da 512 mb. La scheda madre non sopporta le ram double side ma solo single side o viceversa. La ram da 512 mb difettosa o lo zoccolo dove risiede quello da 512 mb sporco e i dentini non fanno bene contatto. Hai provato a mettera il jumper da 100 a 133 o sul bios? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@arazzo:
1)windows xp SP3 ne rileva sempre 128...il bios idem 2)non ho capito il fatto delle richieste minime di sistema @jaja36: 1)ho fatto il liveupdate dal sito MSI e mi dice che il bio è aggiornato,sul manuale d'uso dice che supporta 512 di ram 2)la ram è nuova 3)devo provare a pulire gli slot e a mettere il jumper a 133 (se lo trovo proverò a breve...grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che lancerò dalla finestra questa MB
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.