|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
AMD Athlon 64 X2 QL60.. ma esiste? o.O
Ragazzi,
domani dovrei comprare un nuovo notebook SL81 della Packard Bell. Il portatile l'avevo visto sul volantino auchan, solo che mentre sul web ho notato che l'SL81 dovrebbe montare un nuovissimo processore AMD TURION X2 ULTRA DUAL CORE, sul volantino mi dice AMD ATHLON 64 X2 QL60. Secondo voi si tratta di una variante? Cioè.. si possono modificare gli hardware del notebook, per modificarne il prezzo?? Ora non ci capisco io molto del perché questa diversività delle 2 parti.. ma ho fatto comunque una ricerca su questo QL60 sul web, ma non ho trovato nulla di che.. (ho cercato perfino su sito AMD.) Qualcuno gentilmente mi fa un pò di chiarezza?? o.O
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
è un dual core a 1.9 GHz, con 2x512 KB di cache-L2
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...22_.2865_nm.29
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
rispetto al TL60 come va?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè l'hanno cambiato se l'SL81 monta un TURION ULTRA DUAL CORE?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guarda che
ma è un turion di sicuro.....qual'è il problema non ho capito bene....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è scritto nella terza riga del primo post! ^^
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Cmq é un turion ultra,che vuoi?in ogni caso nn ti aspettare chissà che,gli intel sono meglio.e consumano e scaldano meno,l'unico vantaggio potrebbe essere la scheda video,e il prezzo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sicuramente quel modello di notebook prevede diversi sottomodelli, uno dei quali evidentemente monta il QL60.
Il processore non è poi così male, è della stessa famiglia dei turion ultra (tecnologia ibrida K8/k10). Mi sembra però il più scarsino della famiglia, con frequenza non molto elevata e 35w di tdp, mentre la serie RM ha consumi molto più contenuti. Se non hai troppe pretese, potrebbe comuqnue essere un ottimo processore nella sua fascia di acquisto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine allora probabilmente è un sottomodello.. visto che al notebook in questione hanno tolto, oltre il processore, anche un HD da 320GB. Pazienza.. ne troveremo un altro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→