|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
[INFO] Call Center Libero/Infostrada fuori uso
Da Venerdì 3 ottobre il call center di Libero/Infostrada non fornisce assistenza tecnica ne attraverso il 159 nel attraverso il 155 e nemmeno attraverso l'apposita sezione sul sito di libero. Pare che stiano facendo delle modifiche per dare un servizio migliore a noi utenti.
La cosa mi ha fatto poco piacere e soprattutto mooollllto ridere!!! Non prendetemi per cattivo o troppo pessimista ma sentite cosa è avvenuto nei tre giorni precedenti al venerdì in questione..... Mercoledì sera dopo le 22:00 mi accorgo che il mio router non segnalava la presenza dell'ADSL. Controllo il telefono e scopro che è muto. Chiamo subito il 187 e mi aprono una segnalazione per utenza isolata. Nella mattinata di Giovedì chiedo ai vicini e tutti mi confermano di avere il telefono funzionante. Vado a lavoro e nel pomeriggio provo a chiamare casa e il telefono funziona. Al ritorno da lavoro,sono le 22:30, vado a controllare che sintomi mostra l'ADSL perchè di solito dopo un guasto c'è sempre qualcosa che non è più come prima....e in effetti l'ADSL non c'è proprio. Immagino che sia per il fatto che ho contratto voce con Telecom e ADSL con Libero e quindi chiamo subito il 159 e mi aprono una richiesta di ripristino dell'ADSL. Venerdì mattina ovviamente non c'èra ancora, troppo presto.....Torno da lavoro alle 22:30 e trovo che l'ADSL è stata ripristinata. Accendo il router e apro subito la pagina di configurazione dello stesso router e con mia sorpresa scopro che la velocità con cui hanno ripristinato l'ADSL ha avuto un prezzo molto alto....eh si perchè è scomparsa la mia 7 Mbit rate adaptive, con cui agganciavo oltre 4 Mbit in download e 512 iKbps i n upload, e al suo posto c'è di nuovo la solita 800 Kbps in download e 320 Kbps in upload. Non solo ma scopro che il mio secondo router, un netgear non si logga più e sono costretto ad usare il D-Link che avevo lasciato connesso per fare i controlli necessari alla riparazione. Ma non è finita vado a controllare la posta elettronica e delle due mie e-mail una non si logga più e sono costretto a consultarla tramite il sito di Libero. Mi sono subito fiondato sul cellulare per contattare il call center ma purtroppo da 159 aspetto tre e passa minuti e poi il silenzio....o meglio il fruscio....da 155 invece la voce registrata dice che tutti gli operatori sono occupati e chiude la conversazione. Vado allora sul sito e invio una richiesta tecnica sia per il problema dell'ADSL e del router che per l'e-mail che non si logga. Sabato poco prima dei pasti chiamo sia il 159 che il 155 ma accade la stessa cosa, tutti seono occupati. Nel pomeriggio stessa cosa e ancora la sera. Domenica stessa cosa per tutto il giorno e in più anche sul sito la pagina di assistenza tecnica non è più utilizzabile, ma compare un messaggio che dice di avere pazienza per l'inconveniente ma stanno facendo delle migliori....per noi ovviamente. Ora fino a che non saranno di nuovo operativi avrò l'ADSL bloccata sui valori di una 640 Kbps. Cioè non ci siamo proprio..... Questi per fare una miglioria al call center e al sito, che servirà solo a loro, ci lasciano col culo per terra per tre giorni o addirittura per una settimana e noi dobbiamo avere pazienza. Ti fanno una riparazione e cazzeggiano completamente e devi avere pazienza, sai i tecnici sono di una ditta esterna che lavora sia per Telecom che per Libero e capita che facciano confusione. Ti attivano la 7 Mbit e per un mese va benissimo, 6 Mbit pieni notte e giorno, poi tutto crolla improvvisamente a 4 Mbit e di giorno navighi peggio di una 640 Kbps e solo di notte ma non sempre vai un pò più veloce e devi avere pazienza perchè è colpa della congestione della rete..... ....intanto però continuano sempre a pretendere che gli si paghi per intero il costo del servizio, sempre e comunque, mai che si propongano di alleggerire la cifra per compensarci degli inconvenienti subiti forzatamente. OOOOOHHH, ma dove pensano di essere atterrati questi inculatori marziani??!! Veramente la gente non si vergongna più di nulla, rubano, frodano, ingannano, mentono....e meno male che in Italia c'è il Papa. Spero che non ci sia mai l'occasione di confrontarsi direttamente con il popolo italiano per questi signori perchè farebbero veramente una brutta fine. Nel frattempo continuiamo ad avere pazienza, prima o poi l'ADSL e tutto il resto torneranno alla loro normalità...... ....è proprio questo che mi preoccupa!!! Felice di avervi informato P.S. Mi sono dimenticato di dire che ora i DNS a cui si connette il mio D-Link non sono più i soliti 193.70.152.15 e 193.70.152.25 ma sono 85.37.17.55 e 85.38.28.93. Anche questa è una novità per me e non vedo l'ora di avere un inquilino del call center da strapazzare per bene...Eh si, perchè mi devo da sfogà e pregate che il mio primo contatto sia mooolllto resistente perchè sarà davvero dura per lui o lei ascoltare in silenzio per mezzora dovendo anche resistere alla tentazione di far cadere la linea. Voglio vedere quanti di loro riusciranno nell'impresa. Credo che su cinque almeno tre crolleranno nei primi quindici minuti e se sarò bravo almeno uno si altererà profondamente e mi odierà in diretta. Mi vado a preparare mentalmente, domani è già Lunedì e il call center potrebbe funzionare aaaaahaaaaahaaaaahaaaahaaa!!!! ^_^ Ultima modifica di tavolone : 05-10-2008 alle 03:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Messaggi: 101
|
lo avevo sentito anch io ste voce da parte di un mio amico su Libero... dovrebbe eessere una portante di ripristino fino a quanto non ti sistemano la linea,ti consiglio di cambiar provider, piuttosto un adsl tipo aruba o ngi con un tel voip.Al momento ho fastweb mi trovo bene.
__________________
Sexy Girls in your city |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Messaggi: 101
|
di dns metti pure quelli di opendns che vanno bene.
__________________
Sexy Girls in your city |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
Ho da un pò di tempo voglia di cambiare gestore e adesso mi pare che sia il momento giusto. Gli opendns li ho provati e sono ottimi mentre non conoscevo i due DNS che mi sono stati assegnati e che sono di Telecom.
Questa cosa la chiarirò col callcenter quando funzionaerà. Nel frattempo faro una chiaccherata con il 187 per il cambio di gestore...tanto il codice migrazione me lo sono già preso tempo fa. Anche oggi la pagina di assistenza tecnica sul sito non funziona!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15617
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Messaggi: 101
|
beh si sa da tempo che non funziona niente in Libero/Wind, però le persone si abbonano perchè non sono informate del gestore.
__________________
Sexy Girls in your city |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
|
ma non è normale che il modem ti assegni i dns di telecom
almeno l'indirizzo ip è di libero? 151.eccetera? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
IP che mi viene segnalato sul router è 82.53.143.213....e non mi pare che sia di Libero!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Ti hanno attivato una Alice 640K !!!!!
Sicuramente sei in Wholesale con Libero, e ti è stato configurato un circuito "default" Alice. E' questo il motivo per cui adesso ricevi IP e DNS da Telecom. In pratica il tuo circuito non è più terminato su un PVC di un NAS InfoWind, ma Telecom |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
Ho appena parlato con il callcenter che finalmente è risultato accessibile e dopo una serie di prove a mio avviso inutili, hanno detto più o meno la stessa cosa. Ho chiesto anche quale catastrofe li avesse isolati dal mondo per 4 giorni e loro hanno detto che ho solo avuto sfortuna e di aver trovato una coda molto lunga che mi ha impedito di contattarli. AMMAZZA glio ho detto io , allora avete lavorato un casino in questo fine settimana, domenica compresa. A quanto pare un tecnico dovrà correggere l'errore che hanno commesso e lo saprò perchè, come hanno detto i due che mi hanno risposto una signorina moooolllto gentile e un lui in sottofondo che suggeriva, me ne accorgerò dai cambiamenti.(!!!????). Ovviamente, sempre più gentile, la signorina ha affermato di aver fatto una richiesta di intervento con la priorità più alta possibile (e certo dopo queste immense cazzate che fanno).
Gli dò il tempo di dimostrarmi che comunque quando avranno variato le impostazioni non tutto funzionerà e poi....se ho indovinato anche stavolta....chiamo il 187 e gli spiffero il codice di migrazione. Ma perchè un povero cristo che muore di fame per non andare a rubare si mette a manifestare e subito qualcuno, predisposto a farlo, gli mena gratis una coppia di manganellate tra moccio e bava infischiandosene che sia uomo, donna, giovane o meno giovane..... ......e a questi, che ingannano, frodano, mistificano, raggirano, intortano, inciuciano, corrompono e si fanno corrompere (vedi il proprietario di /Windinfostrada), nessuno dei predisposti alle manganellate, non osa neanche sussurargli nei fori auricolari, che forse ma solo forse, stanno facendo qualcosa di non proprio giusto??!!! Alla fine pure Grazie mi tocca dirgli!!!...oltre ovviamente a 20 euri mensili. Viva l'Italia, La Democrazia e La Libertà..... Ultima modifica di tavolone : 07-10-2008 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
|
non per farmi i fattacci tuoi ma perche' non fai alice? che è pure scontata per un anno tra l'altro. Lasciala perdere sta gente.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
|
salve salvino...
io ho risolto, dopo i tempi geologici di infostrada a settembre sono stato allacciato a telecom, dopo i primi problemi, la linea è stata magicamente ripristinata e adesso in download vado a 2 mbit fisso come un chiodo. ti scrivo per dirti di non perdere tempo. manda immediatamente la disdetta. evita tutte le tappe intermedie. loro si prendono 15 giorni per gestire la tua disdetta, a prescindere dalla scadenza, per cui se non vuoi mettere l'avvocato, tutto il resto non serve ad una mazza (ma questo le associazioni dei consumatori mica lo dicono |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
Oh non posso mandare neanche un e-mail con nessuna delle mi caselle di posta!!!
Chiamo il 187 immediatamente. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
Prova a mettere out.alice.it come server SMTP, intanto.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
Scusa marteen 1983, colpa pia che scrivo in modo non chiaro...
ma intendevo chiamare il 187 per chiedere di tornare in telecom non per la posta elettronica. In realtà ho controllato sul sito di alice cosa serve per fare quello che telecom ha chiamato, in modo poco adeguato secondo me, rientro in telecom per l'ADSL e come devo procedere per comunicare il codice di attivazione. Ho anche scritto e stampato la richiesta di disdetta da inviare in raccomandata A/R direttamente a Libero. Ora deciderò se fare prima disdetta a Libero e solo dopo chiedere di attivare la 7 Mbit di Telecom, oppure far fare tutto a Telecom. Vorrei scegliere la procedura che comporta meno perdita di tempo e non sono tanto sicuro che sia quella del codice di migrazione ma per essere sicuro mi devo informare al call center. Al momento posso solo ricevere la posta dalla casella @libero.it ma non inviarla. Ho modificato il server SMTP su questo account inserendo al posto di mail.libero.it i server out.alice.it ma non funziona neanche così, non riesco ad inviare e-mail. Il problema è che hanno veramente fatto un gran casino in centrale e se non ci torna il tecnico che ha fatto il danno sono convinto che ci metteranno dei secoli prima di trovare l'inghippo. Per fortuna che sono riuscito a capire cosa fare per far riconnettere il mio Netgear, almeno posso navigare anche attraverso il wi-fi. Da Telnet ho provato a far ricontrattare la banda variando l'SNR ma alla fine il risultato rimane lo stesso e cioè 800 Kbps in download e 320 Kbps in upload. Quindi si tratta di un profilo ADSL fisso. Ultima modifica di tavolone : 09-10-2008 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
Secondo me è questa la via migliore per cambiare provider.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
|
Quote:
Si hai ragione, e infatti ieri sera ho fatto la procedura online e oggi pomeriggio ho spedito il fax, e ora sono in attesa che mi venga attivata alice 7 Mbit. Ho impiegato un sacco di tempo, ma davvero tanto, per costringermi a passare a Telecom anche per l'ADSL, perchè la mia ambizione era staccarmi da Telecom sin dal 2004, ma purtroppo qui da me le linee infostrada non sono ancora arrivate e non è veramente più possibile andare avanti con una ADSL continuamente devastata dalla mancanza di banda. Per Alice non ho nessuna garanzia, ma posso avere un po più di controllo visto che conosco il responsabile Telecom della mia zona. Al limite avrò qualcuno con cui litigare faccia a faccia!!! Lo proverò domani, Grazie mavelot Ultima modifica di tavolone : 11-10-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.




















